Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Un complesso residenziale dagli standard elevati

Un progetto architettonico interessante, che profuma di nuovo. A Vienna, nel nono distretto, l’edificio che fino al 2013 ospitava la direzione delle poste è stato completamente ristrutturato. Si è dato, così, vita a un complesso residenziale dagli standard elevati, con ben 237 appartamenti.

Tra le peculiarità: la posizione inusuale dell’immobile, in parte su di una base che sovrasta i binari ferroviari dell’ÖBB, e il sistema di teleraffreddamento, per la prima volta usufruibile dai privati (prima era a uso esclusivo delle strutture industriali).

A sostegno dell’ambiente

In prima linea, l’attenzione all’ambiente, concretizzata anche dalla scelta per le abitazioni dei parquet HARO. I rivestimenti sono prodotti in maniera sostenibile dalla tedesca Hamberger Flooring. Circa 4.570 mq le plance di Rovere Sauvage bianco puro posate. Il pavimento ha una finitura NaturaLin ed è stato realizzato con legno proveniente da foreste gestite in modo ecosostenibile, certificate PEFC.

Altri plus di Haro: l’elevata resistenza e la facilità di manutenzione delle superfici NaturaLin, che conservano a lungo il fascino naturale.