Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Panorama da sogno a Siegen

Un panorama da sogno quello riservato agli abitanti dei 70 nuovi appartamenti realizzati, a Siegen, dalla cooperativa edilizia Hüttental. In quanto membri e inquilini, hanno diritto di abitazione a tempo indeterminato, codeterminazione e molti altri vantaggi. Negli eleganti appartamenti non può ovviamente mancare il pavimento design salubre DISANO by HARO. E poi in ogni abitazione c’è il panorama da sogno a completare il tutto: questa è la qualità della vita a Siegen.

Nuova vita a edifici risalenti al dopoguerra

In Karl-Saßmann-Weg sono stati demoliti sette edifici risalenti al dopoguerra, la cui sostanza architettonica era ormai rovinata. La cooperativa edilizia abitativa Hüttental (WGH) ha realizzato al loro posto cinque immobili di nuova costruzione per un complesso di 70 appartamenti di grandezza differente.

Appartamenti di qualità

Ma cosa significa vivere in una cooperativa? «Lo scopo della cooperativa è garantire ai suoi membri appartamenti di buona qualità e adatti alle loro esigenze, che si trovino in edifici appositamente costruiti o acquistati, pagando affitti ragionevoli». L’idea espressa dal fondatore della WGH nel 1902 rispecchia chiaramente la filosofia della cooperativa e ha valore tutt’oggi. È una garanzia di affitti socialmente accettabili e una protezione dalla recessione del contratto di locazione. La ristrutturazione di edifici già esistenti è irrinunciabile, ma per una cooperativa lungimirante a giocare un ruolo importante sono anche le nuove costruzioni.

Senza barriere architettoniche

In Karl-Saßmann-Weg si tratta concretamente di cinque condomini multifamiliari, che, con un investimento di oltre 10 milioni di euro, offrono 70 appartamenti di alta qualità e per la maggior parte senza barriere architettoniche.

Diverse tipologie di appartamenti

Ogni condominio si adatta a diverse esigenze ed è provvisto di diverse tipologie di appartamenti. La gamma spazia da appartamenti per single di 38 m² ad alloggi di 115 m², in cui diverse famiglie possono abitare su più piani. Ogni condominio è dotato di ascensore, posti auto e cantine separate per ogni unità abitativa. L’architettura è caratterizzata da ampie vetrate per appartamenti luminosi, mentre i balconi e i loggiati sulla strada creano nuovi accenti decorativi.

Sistemi di costruzione sostenibile

Naturalmente tutti gli immobili sono realizzati con materiali moderni e di alta qualità, secondo i sistemi di costruzione sostenibile del Regolamento sul risparmio energetico (EnEV). A circondare gli edifici accoglienti aree all’aperto con molto verde.

Salubrità DISANO by HARO

WGH sceglie il pavimento design DISANO by HARO perché convince grazie alla sostenibilità e alla salubrità. La ditta produttrice Hamberger con sede a Rosenheim è conscia della sua responsabilità ecologica. La produzione sostenibile è certificata secondo la norma ISO per la gestione ambientale attenta e la riduzione dei consumi energetici. I pavimenti di design DISANO sono garanzia di una casa sana grazie al marchio di qualità ecologica Blauer Engel e al marchio dell’eco-INSTITUT Label. Su tutta la superficie degli appartamenti sono stati incollati 2000 m² di DISANO Project della ditta Fußboden König di Olpe. In tal modo il pavimento si presta molto bene sia ad essere riscaldato che ai locali umidi. Gli inquilini e i proprietari dei 70 appartamenti a Siegen sono soddisfatti di avere un pavimento robusto e facile da pulire che si mantiene bello nel tempo.

Share