Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Belli e indistruttibili

I pavimenti in laminato HARO durano una vita. Il nuovo TRITTY 200 Aqua spicca ancora di più per la sua robustezza. Oltre alla sua idoneità all’uso in ambienti soggetti a umidità, infatti, è proprio la sua robustezza e resistenza all’abrasione a renderlo superiore a ogni altro prodotto.

Resistenza all’abrasione AC6 e classe di utilizzo 33

Con la classificazione AC 6 rientra tra i migliori della sua categoria con un indice di impronta maggiore IP ≥ 8500 giri secondo DIN EN 13329. Per questo motivo HARO TRITTY 200 Aqua è adatto per l’uso sia in ambienti domestici sia in spazi commerciali con intenso calpestio e si colloca nella classe di utilizzo 33.

Resistente e confortevole

La classe superlativa di TRITTY 200 Aqua non riguarda solo l’aspetto della resistenza, a dimostrazione della quale HARO concede una garanzia di 25 anni su questo pavimento in laminato per l’utilizzo in ambito privato e di 10 anni per l’uso in ambito commerciale. Superlativi sono anche il comfort e la silenziosità, grazie al materassino sottopavimento Silent CT.

Silent CT

Nonostante uno spessore di appena 2 millimetri, Silent CT assicura al pavimento in laminato TRITTY Aqua 200 valori di isolamento acustico ulteriormente migliorati. Il sistema garantisce una riduzione del rumore ambientale pari al 60% e del rumore da calpestio pari a 14 dB rispetto ai pavimenti in laminato convenzionali. Inoltre, con il sistema di posa Top Connect, il pavimento è facile e veloce da posare.

Idoneo alla posa su pavimenti radianti

HARO TRITTY 200 Aqua è classificato come “difficilmente infiammabile” (Cfl-S1) secondo la norma DIN EN 13501-1. Esemplare è anche anche il suo basso coefficiente di resistenza termica (0,065 m2K/W) che lo rende anche perfettamente idoneo alla posa su pavimenti radianti. Inoltre, secondo la norma DIN EN 1815 è classificato come antistatico ed è certificato in classe 1 per la sua resistenza ai micrograffi secondo la norma DIN EN 16094. Ovviamente resiste senza fatica anche a urti pesanti o impatti: secondo l’Impact Test a norma DIN EN 13329 (prova di resistenza all’urto e a caduta di sfera d’acciaio) la sua resistenza è maggiore o uguale a 15 N/maggiore o uguale a 1.000 millimetri.

Rispettosi dell’ambiente

Pur essendo così forte nell’incassare qualsiasi colpo, è anche particolarmente rispettoso nei confronti dell’ambiente: TRITTY 200 Aqua non è solo un prodotto al 100 % “Made in Germany”, ma è anche certificato con il marchio CE, con il marchio tedesco di qualità ecologica Blauer Engel e con la classe A+ (Émissions dans l’air intérieur) come prodotto a zero emissioni.