I materiali e il design HARO alla BAU 2019 di Monaco hanno decretato il successo dell’evento fieristico. Tante le novità esposte nel settore parquet, pavimenti di design e in laminato, gli accessori e naturalmente la nuova app HAROdigital!
Un bilancio positivo
Uwe Eifert, direttore Commerciale e Marketing della Hamberger Floo-ring GmbH & Co.KG, nel suo riepilogo finale ha tracciato un bilancio assolutamente positivo per quanto riguarda la BAU 2019: «La BAU è e rimane per HARO una piattaforma fieristica praticamente perfetta. Quest’anno, già dai primi giorni della fiera, abbiamo accolto al nostro stand molti affezionati clienti internazionali, ma anche nuovi clienti.
Con le novità esposte nel settore parquet, pavimenti di design e in laminato, con gli accessori e naturalmente con la nuova app HAROdigital! siamo in sintonia con i tempi e confidiamo pertanto in un’ulteriore crescita del mercato. Inoltre, con i nostri ‘Factory Sightseeing Tour’ abbiamo potuto sfruttare il vantaggio di giocare in casa grazie alla vicinanza della sede HARO di Stephanskirchen».
Serie DISANO
Specialmente la presentazione della gamma di pavimenti di design salubri DISANO ha evidenziato come ormai lo specialista del parquet HARO si sia trasformato in una marca di pavimenti di design salubri che ha conquistato il mercato. Con i decori, i colori e le strutture presentati nelle diverse serie DISANO, HARO intercetta nuove tendenze di mercato e sviluppa pavimenti di design salubri con un sistema di commercializzazione ideale per i rivenditori.
Il “cuore” HARO “batte” per il parquet
L’esperienza pluridecennale nel settore parquet con il fiuto sicuro per le nuove tonalità e superfici si è manifestata soprattutto durante la presentazione dei tre nuovi parquet rovere anticato che HARO ha presentato con grande risalto nell’area d’ingresso. Che il cuore dell’azienda batta da sempre soprattutto per il parquet, non è un segreto ed emerge chiaramente, ad esempio, dalla presentazione dei parquet in rovere più venduti nei colori classici dei quattro universi cromatici Bianco, Natura, Marrone e Grigio.
Ogni articolo è stato presentato nei design plancia e 3-strip con le varianti di finitura naturaLin plus, naturaDur e permaDur. A catturare l’attenzione, però, sono stati anche i nuovi colori di tendenza del parquet nel design plancia con finitura naturaLin plus.
Tante risposte alle tendenze di mercato
È la dimostrazione lampante che HARO come produttore di parquet di respiro internazionale è perfettamente in grado di intercettare i gusti dei singoli mercati per quanto riguarda colori e finiture nella gamma di parquet HARO e di dare quindi risposte sempre azzeccate alle tendenze di mercato attuali.
Carrè
A sottolineare la tendenza innovativa di HARO è la presentazione del prodotto Carrè della Parkettmanufaktur by HARO, un parquet con taglio di testa, interpretato in chiave moderna che garantisce una quota di mercato molto piccola nel panorama mondiale, ma proprio per questo è un articolo esclusivo e redditizio per i negozi specializzati di alta gamma.
HARO PLAZA
L’ampliamento della gamma HARO PLAZA con finitura spazzolata alpin e normale corrisponde a una chiara scelta aziendale di sviluppare il tema maxiplancia, l’esclusiva plancia di grande formato. Anche qui è stato dominante il nuovo universo cromatico HARO con il nuovo rovere anticato come tema di tendenza.
naturaDur
Con la gamma naturaDur, a sua volta ampliata con nuovi colori, HARO ha dato risposta contemporaneamente al tema della semplicità di manutenzione e a quello della naturalezza del pavimento in parquet.
LAMINATO BY HARO
Alla BAU 2019 HARO ha presentato la sua gamma di pavimenti in laminato, radicalmente rinnovata nelle serie TRITTY 90, TRITTY 100 e TRITTY 200. Ciò dimostra la grande importanza che il pavimento in laminato riveste da sempre per HARO come fornitore completo operante a livello mondiale. Con lo slogan “Pavimenti in laminato HARO – Semplicemente migliori!”, HARO ha presentato i quattro universi cromatici anche per le sue serie TRITTY.
Decori “Emilia” e “Bergamo”
Hanno ben impressionato la clientela soprattutto le nuove famiglie di decori “Emilia” e “Bergamo” con la nuova finitura “authentic soft”. Inoltre la chiara struttura dell’assortimento, articolato nei livelli GOOD (Tritty 90) – BETTER (Tritty 100) – BEST (Tritty 200), ha convinto tutti i clienti senza eccezione e offre dunque ai negozi specializzati uno strumento efficace per un uptrading continuo dei prodotti. In particolare la serie Tritty 200 Aqua è la risposta di HARO al tema dell’idoneità dei pavimenti in laminato alla posa in locali soggetti a umidità.
Design PIAZZA
Grande successo di HARO per la nuova serie di design PIAZZA, presentata in fiera. La serie è composta da sei nuovi decori effetto pietra in formato piastrella, per il pavimento di design DISANO Smart Aqua completamente privo di PVC e plastificanti. I nuovi decori sono stati accolti come un assoluto ‘must have’ sia dai clienti della grande distribuzione e dei negozi specializzati del legno sia dai rivenditori di pavimenti e di materiali edili che hanno visitato la fiera.
Il fatto che tre dei sei decori siano disponibili anche per il prodotto professionale DISANO Project, ha ottenuto riscontri positivi anche presso le imprese artigiane clienti di HARO. Inoltre, con i tre nuovi colori per il bestseller DISANO Classic Aqua Rovere Provence con goffratura fine authentic, HARO ha evidenziato anche in questo segmento in crescita l’importanza dei quattro universi cromatici per la presentazione nel punto vendita.
Con HAROdigital! in sintonia con i tempi
La presentazione della nuova app HAROdigital! è stata ogni volta presa d’assalto dai clienti. Come con la versione precedente, HARO sottolinea nuovamente con questa app il suo primato come azienda leader anche nel campo delle soluzioni digitali per il punto vendita.
Una app semplice ed efficace
La nuova app HAROdigital! convince in egual misura per la sua semplicità d’uso, la flessibilità d’impiego e l’efficacia come supporto digitale alle vendite e per la presentazione dei prodotti nel punto vendita fisico. Con le informazioni facilmente disponibili sui prodotti e sull’azienda migliora durevolmente la qualità della consulenza nel punto vendita. Con l’affascinante possibilità di visualizzare su schermo i prodotti, inoltre, si conquista il cliente finale. Infine, con l’utilizzo su qualsiasi tablet si risparmia anche il budget dei partner HARO.
L’app è gratuita e l’unico requisito per usufruire di questo strumento è quello di disporre di un accesso al portale di servizio per i partner HARO. Ciò ha reso l’offerta della nuova HAROdigital! così attrattiva per molti clienti già presso lo stand fieristico.
Garanzia di prodotto e assistenza ai clienti
“Da HARO ci si sente ben serviti”, questo più o meno è il tenore dei commenti di molti clienti che, anche quest’anno, hanno visitato lo stand fieristico HARO.
Prodotti convincenti, decori, colori e finiture di tendenza richiesti dal mercato e soluzioni di sistema ad hoc per le esigenze del commercio, sottolineano ancora una volta la capacità d’innovare e l’efficienza del maggiore produttore della Germania.
Commenti recenti