Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Il design che cura

Al centro della riqualificazione di un centro medico a Francoforte, i pavimenti in COREtec Herringbone di USFloors. Posati a spina di pesce, sono stati scelti per l’installazione rapida, l’aspetto autentico e la facilità di manutenzione.  

La nuova estetica di ambulatori e ospedali

Negli ultimi anni, un po’ ovunque nelle città occidentali, è cambiato radicalmente il ruolo dell’estetica negli ambulatori e negli ospedali. Sempre più spesso, infatti, capita di assistere a vere proprie trasformazioni. Da studi freddi, senza anima e calore, ad ambienti di design, dove si presta una particolare attenzione ai colori delle pareti e dei complementi d’arredo. Oltre a tutti quei dettagli che contribuiscono a regalare un’atmosfera accogliente e rilassata. Numerose ricerche inoltre ribadiscono che un ambiente configurato in un certo modo possa davvero influire sull’umore dei pazienti.

Riqualificazione del centro polispecialistico Hausarztpraxis Consilio di Francoforte

Da tutte queste considerazioni nasce la recente riqualificazione del centro medico polispecialistico Hausarztpraxis Consilio di Francoforte. Situato all’interno di un palazzo d’epoca, ospita gli ambulatori specialistici di pediatria, neurologia, ginecologia, ortopedia. Oltre a quello di medicina generale presieduto dal responsabile del centro, Ilja Kleiman. Nella ristrutturazione degli ambienti, un ruolo di primo piano è stato svolto dal pavimento, per la cui realizzazione è stato scelto Coretec Herringbone di USFloors, società del gruppo Shaw Industries. 

Aspetto caldo e luminoso

Nel dettaglio sono stati posati 450 mq a spina di pesce (modello Herringbone per l’appunto), design Forest della collezione Coretec The Naturals. Come ci hanno spiegato i tecnici di USFloors, il dottor Kleiman ha scelto Coretec Herringbone per diversi motivi. Fattore decisivo è stata l’installazione rapida e semplice sul pavimento esistente, che ha consentito di velocizzare i lavori. Inoltre, hanno contribuito alla scelta, l’aspetto autentico, la facilità di manutenzione, nonché l’elevata resistenza ai graffi e all’usura. Il pavimento, dall’aspetto caldo e luminoso, irradia eleganza e si sposa pienamente con gli interni contemporanei dello studio.

Una nuova generazione di pavimenti

Coretec è una nuova generazione di pavimenti in composito multistrato, creati e brevettati da USFloors. A caratterizzarli, la vasta gamma di look naturali, composta da più di 200 modelli, e la semplicità di posa.

Impermeabili al 100%

I pavimenti Coretec sono disponibili in tre versioni, tutte impermeabili al 100%. Protetti da multistrati ultraresistenti ad alte prestazioni, questi rivestimenti, sono supportati da un sottofondo in sughero. La versione Pro Core è ulteriormente rinforzata per una maggiore resistenza alle ammaccature e agli urti. Sound Core si avvale della tecnologia USFloorsper la riduzione del rumore. Coretec Stone ha un nucleo privo di PVC e proveniente da materiali minerali, che lo rende ancora più resistente ed ecologico. Infatti è certificato prodotto a zero emissioni.