Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Second Life di COREtec® Floors rigenera i pavimenti

COREtec® Floors ha recentemente istituito un servizi di ritiro, Second Life, per offrire una seconda possibilità ai pavimenti. Grazie a una piattaforma infatti l’azienda offrirà i “nearly new COREtec®” a enti no-profit e associazioni giovanili, e a breve anche ai privati. L’azienda assicura che le differenze dal prodotto originale saranno davvero impercettibili.

A dare avvio al progetto è stata la quantità di energia necessaria per il riciclo della struttura multistrato tipica dei pavimenti. Questa consapevolezza ha reso necessario per COREtec offrire ai propri clienti un servizio circolare e responsabile. In che modo? Con la piattaforma Second Life che dona effettivamente una seconda chance ai pavimenti. Chiunque abbia un pavimento COREtec® a casa e ne desideri uno nuovo può infatti chiamare lo specialista per un ritiro gratuito. E in gioco vi è un duplice vantaggio: da una parte si può risparmiare sui costi di smaltimento e, dall’altra, ottenere uno sconto per un nuovo acquisto. Ma non solo. Second Life permette di “rigenerare” un pavimento usato e soprattutto contribuire a un mondo più verde. L’azienda stessa durante il recente trasferimento dalla sede centrale a un nuovo edificio ha recuperato e reinstallato i vecchi pavimenti senza alcun problema.

Second Life di Coretec
COREtec® Floors stessa durante il recente trasferimento dalla sede centrale a un nuovo edificio ha recuperato e installato i vecchi pavimenti senza alcun problema.

Second Life pensa anche al sociale

Il nuovo servizio Second Life contribuisce non solo alla salvaguardia dell’ambiente ma anche al benessere sociale. Per la pulizia degli assi di seconda mano si è infatti deciso di ricorrere a una cooperativa per il lavoro protetto. E per assicurarsi che nel trattamento i prodotti non subissero danni, gli addetti alla pulizia si affidano a prodotti bio COREtec® appositamente sviluppati per i pavimenti smontati. In questo modo l’uniformità cromatica è garantita.

Con il nuovo modello di business Second Life COREtec® Floors dimostra concretamente il suo interesse e contributo per l’economia circolare e sociale.

Share