Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

“The Viridian” by HARO

Il complesso di appartamenti “The Viridian” by HARO è dedicato a chi vuole trascorrere il proprio soggiorno a Boston in una zona centrale e lussuosa. Già nella hall è possibile ammirare un arredamento realizzato con i materiali più pregiati. E naturalmente, non può mancare uno straordinario pavimento della parkettmanufaktur by HARO.

Oltre 300 unità abitative

Sono oltre 300 le unità abitative “The Viridian”. Esse variano dal monolocale studio all’appartamento in attico. I comfort offerti dal complesso soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze. I residenti hanno, infatti, a propria disposizione una palestra con allenatore, delle sale conferenze e due terrazze, con molto verde, in cui cenare, rilassarsi o fare una grigliata.

ZERO Art ispira l’architettura

Gli architetti che si sono occupati degli interni hanno tratto ispirazione dalla corrente artistica degli anni ’60 ZERO Art. In primo piano ci sono materiali e forme dalle linee chiare ed espressive. Legno, metallo e marmo rivestono un ruolo predominante e vengono presentati grazie a elementi di illuminazione tipici di ZERO Art. Questi dettagli di design studiati alla perfezione, insieme a mobili realizzati a mano in tutto il mondo, caratterizzano l’intero edificio.

Parkettmanufaktur by HARO

All’ingresso nella hall, il design insolito del pavimento attira subito l’attenzione. Per la scelta del pavimento gli architetti si sono affidati alla qualità e ai valori di parkettmanufaktur by HARO. L’estetica particolare è dovuta all’espressivo legno di rovere delle plance Carré. Per il rivestimento superiore del parquet prefinito Carré viene utilizzato esclusivamente legno tagliato di testa, di particolare durezza. Il prodotto Carré fa parte del segmento premium della marca HARO e coniuga i vantaggi del parquet prefinito con il fascino individuale del lavoro artigianale.

Legno tagliato di testa

Il legno tagliato di testa è in forte ascesa sia per i pavimenti che per i mobili. La denominazione deriva dal modo in cui viene tagliato il tronco, ovvero trasversalmente rispetto alla fibra invece che seguendo la lunghezza. La superficie del legno tagliato di testa si distingue per la sua resistenza elevata, unita ad aspetto molto particolare. In passato, il cosiddetto “legno di testa” realizzato con legno massiccio veniva impiegato nelle chiese o nelle officine, per via della sua resistenza alla circolazione di autoveicoli e carrelli elevatori.
La maniera moderna di sfruttare le qualità del legno tagliato di testa? Lo straordinario parquet prefinito Carré di parkettmanufaktur by HARO, che coniuga i vantaggi del legno di testa con la stabilità dimensionale e di forma del parquet prefinito di HARO. Per l’utilizzo nella hall, molto frequentata del “The Viridian”, la resistenza e la semplice manutenzione garantite dalla verniciatura PermaDur sono inoltre un ulteriore vantaggio. L’estetica insolita, con i cerchi del legno di rovere ben visibili, continuerà ad entusiasmare i residenti di questo lussuoso edificio di Boston ancora per molti anni.

Share