Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
Piscina con bordo in calcestruzzo Italian Terrazzo di Isoplam

Italian Terrazzo di Isoplam, il calcestruzzo architettonico per l’outdoor

Il calcestruzzo architettonico di Isoplam, Italian Terrazzo, è la nuova soluzione dall’anima ecologica pensata per le superfici esterne

Anche la pavimentazione per l’esterno diventa un complemento d’arredo che arricchisce con la sua presenza ogni contesto. Lo sa bene Isoplam che ha lanciato un nuovo calcestruzzo architettonico, Italian Terrazzo, che mescola sostenibilità e proprietà del cemento. Un binomio che in pochi centimetri di spessore ( da 2 a 5 cm) assicura che il calcestruzzo, notoriamente durevole e resistente, venga arricchito da componenti ecosostenibili come graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume o pietre naturali, a cui aggiungere una speciale miscela fibrorinforzata colorata e addittivata. 

Italian Terrazzo, libertà creativa per i progettisti

Un materiale speciale per “arredare” l’outdoor e che si modella a seconda del gusto di committente e progettista. Tonalità, abbinamenti e tipologie di graniglia sono a scelta e si possono combinare tra loro per un risultato sorprendente e ogni volta diverso. Accostamenti materici, superfici variopinte, disegni e geometrie personalizzate: ogni luogo è spazio che accoglie e che ispira le innumerevoli declinazioni del calcestruzzo architettonico di Isoplam. 5 basi di colore (Giallo Ocra, Mogano, Cipria, Duna, Incolore) da personalizzare, bilanciando il cemento bianco e/o grigio in proporzioni variabili.

Il calcestruzzo architettonico Italian Terrazzo di Isoplam

Attenzione speciale inoltre alla sostenibilità e all’ambiente. Tutti i materiali impiegati per la lavorazione sono reperiti localmente, non solo in ottica di risparmio di tempo e costi ma anche per conservare lo stile e le caratteristiche del luogo.

Sia per rinnovare pavimentazioni già esistenti – con la tecnica “fresco su duro” – sia per nuove applicazioni su una base di calcestruzzo fresco, con la tecnica “fresco su fresco”, Italian Terrazzo di Isoplam è una soluzione sia per spazi pubblici sia privati e possiede proprietà antiscivolo e anti-abrasione.

Caratteristiche in breve

  • calcestruzzo architettonico che mescola sostenibilità e proprietà del cemento
  • pochi centimetri di spessore ( da 2 a 5 cm)
  • arricchito da componenti ecosostenibili come graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume o pietre naturali
  • viene unito a una speciale miscela fibrorinforzata colorata e addittivata
  • tonalità, abbinamenti e tipologie di graniglia sono a scelta e si possono combinare tra loro
  • 5 basi di colore (Giallo Ocra, Mogano, Cipria, Duna, Incolore) da personalizzare, bilanciando il cemento bianco e/o grigio in proporzioni variabili.
  • i materiali impiegati per la lavorazione sono reperiti localmente
  • da impiegare sia per rinnovare le pavimentazioni sia per nuove applicazioni
Share