Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
Microverlay di Isoplam in un living

Microverlay di Isoplam in un appartamento in stile nordico e “healthy living”

L’architetto Diego Stocco ha scelto Microverlay di Isoplam per la zona giorno e bagni nel progetto di un appartamento in provincia di Padova. Volumi regolari, essenzialità nordica e benessere psicofisico tra i principali risultati. Ecco il racconto dei lavori di ristrutturazione dello studio Stocco Architetti.

Tutto inizia in un appartamento veneto, poco lontano da Padova, in cui la committenza ricerca uno stile leggero e semplice che migliori la qualità abitativa. Il richiamo allo stile nordico c’è, così come un accenno a quella tendenza definita “healthy living”. Grazie al lavoro dell’architetto Diego Stocco dello studio Stocco Architetti il risultato si è raggiunto, creando un unicuum abitativo arioso e organizzato su due livelli. L’appartamento concentra tutte le attività al primo piano con un open space composto da cucina e living, tre camere da letto e due bagni. Il secondo livello è invece mansardato ed è dedicato al relax e allo studio.

Soggiorno con pavimento Microverlay di Isoplam

Stile contemporaneo al centro grazie a Microverlay di Isoplam

Ci siamo concentrati non solo sui volumi, ma anche sullo stile: ispirandoci alla semplicità delle abitazioni nordiche, ci siamo orientati su forme regolari e su tonalità soffuse ed equilibrate, personalizzandole con qualche tocco di colore più deciso e con qualche elemento di design” racconta l’architetto Stocco. Ma per caricare anche di contemporaneità lo spazio, zona giorno e bagni si è scelto di ricoprirli con un rivestimento a superficie continua in cemento resina di soli 3 mm di spessore. Microverlay di Isoplam, scelto nella tonalità Light Gray, ha aggiunto un perfetto contrasto visivo giocando con colori, materiali e arredi dal carattere nordico.

Zona cucina e living con Microverlay di Isoplam

Una combinazione tra la resistenza del cemento e la versatilità applicativa della resina che rende il rivestimento di Isoplam ideale anche per lo scenografico camino angolare che separa idealmente cucina e zona living. L’assenza di fughe o giunti assicurano, infine, una superficie igienica e facile da pulire, unendo bellezza e praticità in una sola soluzione.

Scheda Progetto

Realizzazione: ristrutturazione appartamento
Località: Padova
Superficie interni: 200 mq ca.
Progettazione: arch. Diego Stocco, Studio Stocco Architetti
Pavimento: Microverlay di Isoplam nel colore Light Gray

Share