DOMOTEX rinvia la data della fiera da gennaio a maggio 2021 e sviluppa format di presentazione digitali. A prendere la decisione Deutsche Messe AG. Così la prossima edizione di DOMOTEX, inizialmente prevista dal 15 al 18 gennaio 2021 ad Hannover, si terrà da martedì 18 a giovedì 20 maggio 2021 (anziché dal 20 al 22 maggio 2021 come comunicato in precedenza, ciò per favorire la partecipazione degli operatori evitando lo svolgimento nel fine settimana della Pentecoste).
I motivi dello spostamento da gennaio a maggio sono legati agli attuali sviluppi della pandemia a livello mondiale e il desiderio di numerosi clienti, espositori e visitatori di organizzare DOMOTEX in un secondo momento. La decisione è arrivata nonostante i due terzi dello spazio espositivo fossero prenotati – circa 62.000 metri quadrati – e nonostante fosse stato implementato il concetto di igiene e sicurezza per rispettare le norme di sicurezza COVID-19.
Una decisione responsabile
«È nostro dovere agire responsabilmente. Da molte conversazioni con espositori e partner abbiamo capito che, prima di tutto, dobbiamo garantire una sicurezza di pianificazione tempestiva» afferma Andreas Gruchow, membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Messe AG.
«Siamo stati molto ottimisti fino a poco tempo fa. Ma gli ultimi sviluppi dimostrano che non sappiamo se la situazione dei viaggi sarà notevolmente migliorata entro gennaio 2021. Di conseguenza, abbiamo deciso di rinviare DOMOTEX da gennaio a maggio 2021. Ci siamo confrontati con i rappresentanti dell’industria su questo tema e i riscontri sono stati tutti positivi e hanno dimostrato che il rinvio è la decisione giusta!»
Il 15 gennaio 2021 una conferenza digitale
DOMOTEX sta pianificando una conferenza digitale per il 15 gennaio 2021, data d’inizio in origine della fiera.
Commenti recenti