Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Sian Zeng

Floral Bath, la carta da parati che porta la SPA in casa

Un wallpaper ispirato ai bagni floreali. Ecco la nuova collezione della designer Sian Zeng che trasforma la carta da parati in un dipinto murale.

Il benessere di un bagno floreale tradotto su carta. È Floral Bath, la nuova collezione di carte da parati firmata da Sian Zeng, designer cinese con base a Londra conosciuta per i suoi wallpaper fiabeschi in dialogo tra Oriente e Occidente.  

Nata in piena pandemia, Floral Bath trova ispirazione nei rigeneranti bagni di fiori che la designer aveva preso l’abitudine di fare durante i vari lockdown. In un periodo in cui la casa era diventata il cuore di tutte le nostre attività, Sian Zeng ricrea nel proprio bagno le stesse atmosfere rilassanti di una SPA, aggiungendo nella vasca oli essenziali e fiori selvatici. Fiori che, oltre a essere benefici per il corpo, sono belli da guardare e creano nell’acqua suggestive ombre pittoriche. Una vera magia che la collezione Floral Bath è riuscita a riprodurre fedelmente. Il design del wallpaper, realizzato in collaborazione con l’artista Irina Vakuleva, evoca infatti un paesaggio acquatico cristallino, dando vita a un gioco di luci e ombre. Mentre gli 82 fiori dipinti a mano, che si ripetono senza giunture visibili, trasformano la carta da parati in una sorta di enorme dipinto.  

Fiori anche sul soffitto

Per rendere ancora più avvolgente la magia, Floral Bath è stata progettata anche con la possibilità di rivestire il soffitto, così da guardare i fiori mentre siamo sdraiati nella vasca da bagno.

Lo sfondo del wallpaper può ripetersi orizzontalmente ogni 210 cm e verticalmente ogni 320 cm, permettendo alla carta da parati di adattarsi a qualsiasi soffitto.

Floral Bath è disponibile in due colori: Blue e Blush. Ma, come per tutte le carte da parati di Sian Zeng, è stata selezionata anche una tavolozza di colori di Little Greene e Farrow & Ball per completare le due colorazioni.
La collezione può vestire anche le pareti di bagni e cucine, se sigillata con vernice protettiva. Ed è indicata anche per spazi pubblici come hotel, SPA, bar e ristoranti.

Share