Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
TTG InOut

TTG e InOut: le anticipazione dell’edizione 2024

26 padiglioni, 20 regioni italiane, 55 destinazioni estere e 2.700 brand, +19% di presenze rispetto alla precedente edizioni. Stiamo parlando di TTG Travel Experience e INOUT| THE CONTRACT COMMUNITY, organizzate da Italian Exhibition Group (IEG), che nel 2024 si terranno dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini.

Le novità dell’edizione 2024

Tra le novità dell’appuntamento il focus espositivo dedicato al turismo nautico che va a completare l’offerta espositiva di TTG sul turismo attivo e all’aria aperta. Inoltre, nel 2023 la manifestazione ha ampliato per la prima volta i mercati presidiati. Questo perché la maggior parte del contingente dei buyer esteri di TTG è specializzata non solo sul prodotto Italia, ma anche sulle mete turistiche delle destinazioni limitrofe. Lo scorso anno, quindi, TTG ha lanciato TTG MED, aprendosi alla contrattazione delle mete del bacino mediterraneo con business meeting pensati per favorire l’incontro tra la domanda dei buyer worldwide e l’offerta dei seller di tutta l’area mediterranea, oltre all’Italia.

Torna anche quest’anno Luxury Event by TTG

Dopo il successo del 2023, anche nel 2024 torna Luxury Event by TTG, evento di business dedicato al luxury travel che si tiene nella giornata a precedere l’apertura dell’esposizione. Quest’anno, però, l’evento raddoppia. Infatti, il workshop B2B, organizzato a Rimini l’8 ottobre, manterrà la formula del 2023 con incontri one to one, ma i buyer e i seller raddoppieranno.

Italia meta più gettonata anche per il turismo di lusso

Nell’anno in corso l’Italia risulta la destinazione più gettonata per il turismo di lusso internazionale. Un dato da non sottovalutare, visto che il luxury tourism genera il 15% del fatturato totale del settore alberghiero del nostro Paese e il 25% della spesa turistica totale. A essere coinvolti nell’evento di TTG saranno i big player del turismo d’alta gamma, dalle dimore storiche e ville di prestigio agli hotel a cinque stelle, dai boutique hotel e Spa resort alle luxury cruises e ai treni di lusso, fino agli Shopping Luxury Mall.

Il focus su InOut

Il format di IEG specializzato in forniture e contract per l’ospitalità in Italia torna nel 2024 a completare il marketplace dedicato al turismo e ospitalità. Tra i protagonisti della prossima edizione l’area Poolwide The Water Experience, per il settore piscine e wellness, e la novità Sport & Food. A caratterizzare l’edizione 2024 il connubio tra arte e ospitalità, declinato sia a livello di contenuto sia come interessante trend.