Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Mapei Partner della decima edizione di Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio

Mapei aderisce come Partner alla decima edizione di Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio, in programma a Bergamo fino al 20 settembre. L’evento promuove, insieme all’associazione Arketipos e al Comune di Bergamo, la cultura del paesaggio a livello internazionale. Per favorire lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione dei territori e permetterne una migliore fruibilità.

I webinar con le best practices per il landscaping

Quest’anno l’International Meeting si digitalizza e si trasforma in webinar. In programma ci sono tre giorni (11-17 e 18 settembre) di racconti e confronti tra i più importanti esponenti del landscaping del mondo. Mapei è partner delle “lezioni” online e presenterà best practices e soluzioni per il landscaping.

Come partecipare

La partecipazione ai webinar è gratuita. È necessario registrarsi all’indirizzo https://www.imaestridelpaesaggio.it/international-meeting/

Giorni e orari

  • Venerdì 11, giovedì 17 e venerdì 18 settembre.
  • Dalle 17 alle 19

Dove

Online – Piattaforma Zoom

Soluzioni per pavimentazioni e arredo urbano

Mapei presenta le soluzioni dedicate alle pavimentazioni e all’arredo urbano di centri storici, giardini, piazze, eccetera. Mapei, infatti, offre agli architetti paesaggisti, ai tecnici del verde e agli operatori delle amministrazioni pubbliche numerose tecnologie e sistemi. Tutte si prestano, per caratteristiche tecniche, qualità e certificazioni, alla realizzazione di nuove superfici o al ripristino delle esistenti.

MAPESTONE e MAPESTONE JOINT per pavimenti architettonici in pietra

Due sistemi completi, resistenti ai cicli di gelo-disgelo, allo spray marino e alle sollecitazioni meccaniche. MAPESTONE e MAPESTONE JOINT sono adatti alla realizzazione di pavimentazioni monolitiche e impermeabili o drenanti ed elastiche. Grazie a MAPESTONE e MAPESTONE JOINT, le superfici sono durevoli e sicure, certificate secondo la norma UNI 11714-1:2018.

MAPEI COLOR PAVING per pavimenti in calcestruzzo architettonico

Il sistema MAPEI COLOR PAVING è indicato per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato. In particolare quando si vuole favorire l’inserimento della pavimentazione all’interno dell’ambiente e del paesaggio circostante.

MAPEI COLOR PAVING consente di realizzare superfici personalizzabili attraverso la scelta della finitura, degli aggregati, del colore e della profondità di esposizione. Le pavimentazioni realizzate con il sistema MAPEI COLOR PAVING resistono alle sollecitazioni meccaniche e ambientali.