Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Tonalità avvolgenti

Tonalità avvolgenti e calde per questa lussuosa residenza in Toscana. A conferire all’ambiente eleganza e modernità, con gusto rétro, è il parquet Noce Veste di Monaco della collezione Signature di Woodco.

Personalità eclettica

Nella zona giorno, l’interior è ben costruito non tanto dai singoli elementi d’arredo, ma grazie all’armonia generale. Un equilibrio che scaturisce dall’accostamento di uno stile ricercato e cromie dello stesso tono, che riflettono una personalità eclettica e moderna, con gusto rétro.

La luce che riempie la stanza dalle due vetrate evidenzia i particolari che danno carattere ed eleganza all’ambiente. La parete più scura incornicia le finestre trasmettendo profondità e una nota di intimità, mentre le pareti più chiare accolgono pochi pezzi selezionati di design, per mettere in risalto l’amore verso l’essenziale.

Caratteristiche
  • Parquet: Noce Veste di Monaco, collezione Signature di Woodco
  • Essenza: Noce
  • Dimensioni: 1200/2200 x 190 mm
  • Superficie: spazzolata
  • Finitura: olio naturale

Parquet Noce Veste di Monaco

Realizzato con il parquet Noce Veste di Monaco della collezione Signature di Woodco, il pavimento è in perfetto equilibrio. Sia con i dettagli dorati e verde oliva delle poltrone sia con le due lampade. Ciò grazie alle tonalità calde e al colore bruno del pavimento che conferiscono una grande resa estetica. Caratterizzato da sfumature intense e suggestive che restituiscono una superficie vibrante, il legno diventa il vero protagonista del soggiorno, valorizzando la stanza con un aspetto ancor più accogliente e vivace.

Spazzolatura per un effetto materico

Tramite la spazzolatura, una lavorazione che con l’uso di spazzole in teflon asporta dalle tavole la parte più morbida e superficiale, in ogni singola doga emerge il disegno delle venature e l’effetto materico deciso del Noce. La finitura con olio naturale assorbe la luce senza rifletterla, lasciando intatto l’aspetto naturale del legno, inoltre dona al pavimento un’elevata resistenza all’usura, rendendolo facile da mantenere, riparare e ripristinare.