Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Le case sull’albero ispirate ai cartoons di studio Precht

Le superfici di HDsurface protagoniste in quattro case sull’albero in Austria. Un progetto di mini casa modulare che porta la firma di studio Precht.

Quattro case sull’albero che sembrano appena uscite da un cartone animato. Parliamo di Bert, il progetto di mini casa modulare firmato da studio Precht. Quattro abitazioni dalle forme insolite pensate come alloggio per gli ospiti e lo staff del ristorante Steirereck am Pogusch, in Austria.

Il concept, sviluppato nel 2019 insieme alla start-up BaumBau, si basa sull’idea di creare una struttura abitativa che possa integrarsi nella natura. Da qui la scelta di adottare forme primordiali e materiali naturali. Queste case cilindriche in legno lamellare sono, infatti, così simili ai tronchi degli alberi da confondersi con il paesaggio circostante. Una sensazione rafforzata dal loro aspetto giocoso ispirato al mondo dei cartoons (le grandi finestre rotonde, ad esempio, richiamano gli occhi dei Minions, i famosi omini gialli di “Cattivissimo me”).
D’altronde, se vivere in una casa sull’albero è il sogno di ogni bambino, non c’è niente di meglio che trovare ispirazione nei racconti per l’infanzia per disegnarne una.

Le superfici di HDsurface vestono i pavimenti di Bert

Non c’è solo il legno nelle quattro mini case sull’albero progettate da studio Precht. Grandi protagoniste degli interni sono le superfici materiche di HDsurface, azienda specializzata nella produzione di rivestimenti in soluzione continua. A vestire i pavimenti delle quattro abitazioni è, infatti, la collezione PerfectCombination, una superficie a effetto nuvolato in colore grigio scuro che evoca l’intensità materica del cemento in una chiave minimale.

Composto da malta colorata a base d’acqua, PerfectCombination coniuga la naturalezza del cemento con la durevolezza e l’elasticità della resina. Il risultato è un rivestimento dall’alta versatilità progettuale, in grado di inserirsi in ambienti dallo stile diverso.
Perfect Combination può essere applicata negli interni domestici per rivestire pavimenti e pareti, rivelandosi particolarmente indicata per l’ambiente bagno grazie al suo carattere performante.

LEGGI ANCHE: LE SUPERFICI DI HDSURFACE PROTAGONISTE IN DUE ABITAZIONI A CORTINA

Share