Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
HDsurface

Le superfici materiche di HDsurface protagoniste in due abitazioni a Cortina

Le collezioni di HDsurface vestono pareti, pavimenti e porte in queste due abitazioni a Cortina. Tra matericità e perfetta imperfezione.

Perfettamente imperfette. Possiamo definire così le superfici di queste due case a Cortina. Due abitazioni immerse nella natura dove a dominare sono il legno e i rivestimenti materici di HDsurface, azienda specializzata nella produzione di superfici a soluzione continua.

Protagoniste delle due abitazioni sono le collezioni PerfectCombination e CementoWabi di HDsurface. Due rivestimenti accomunati dalla stessa matericità e naturalezza.

PerfectCombination unisce la naturalezza e la spontaneità del cemento alla durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina. Una combinazione che dà vita a una superficie dall’effetto nuvolato, caratterizzata da mutevoli giochi di chiaroscuro.
CementoWabi sposa gli ideali dell’estetica giapponese, enfatizzando la bellezza dell’imperfezione. Composto da cemento, marmo di carrara bianco e acqua, questo rivestimento ha una finitura superficiale corposa dall’effetto spatolato. Le sue irregolarità e i cambiamenti nel tempo ne fanno un materiale vivo, in dialogo con l’uomo e lo spazio.

Superfici da toccare con gli occhi prima che con le mani

Nella prima abitazione PerfectCombination è usato per pavimenti e bagni, dove con le sue gradazioni di beige valorizza le infinite sfumature del legno, materiale intorno a cui si sviluppa l’intero progetto di interior. L’unicità e la bellezza dell’imperfezione sono, invece, enfatizzate da CementoWabi, la collezione scelta come rivestimento per le pareti.
Nella seconda abitazione i toni caldi del legno incontrano le vivaci nuance del verde e del turchese. Qui l’imperfezione di CementoWabi unisce in una superficie continua pareti e porte. Mentre PerfectCombination è impiegato a pavimento, dando carattere all’ambiente con i suoi eleganti giochi di chiaroscuro.

Le superfici HDsurface si inseriscono all’interno dei due progetti, dialogando con gli elementi di arredo e armonizzandosi con il paesaggio naturale circostante. Il risultato è un’atmosfera calda e avvolgente che invita al relax.

Nata per sperimentare l’essenza di materiali come le resine, il cemento, le pietre laviche e le argille, HD Surface produce superfici composte da una ricetta pura a base di acqua, terra e pigmenti. Rivestimenti ecocompatibili dal carattere tattile che possono essere impiegati sia negli spazi domestici che in luoghi pubblici a intenso traffico. 

Share