Nel cuore di Brera e su progetto di Michele Perlini, la pietra sinterizzata Lapitec si presta per My Secret, una SPA di ispirazione giapponese che promuove il benessere mobile
Sorgerà in Largo la Foppa, zona Brera, durante il Fuorisalone 2022. Stiamo parlando di My Secret, una spa galleggiante votata alla calma e alla contemplazione. L’architetto Michele Perlini ha progettato ed esporrà un’architettura semplice dal richiamo nipponico e che entrerà “in conflitto” con i ritmi frenetici milanesi.
Nel concreto, MySecret sarà ubicata su una zattera di 4,5 x 9 m sospesa su uno specchio d’acqua. Il cuore della SPA sarà invece delimitato da pareti scorrevoli shoji e una facciata di vetro panoramica (2,5 x 6 m). Il progetto nasce con l’obiettivo di proporre una prospettiva diversa del relax e punta ad essere replicabile e sostenibile.
Passiamo agli interni. Il rimando al carattere orientale è palpabile non solo per l’illuminazione e i minimi elementi decorativi, ma anche per le superfici in materiali naturali. Vuoti visivi pensati e studiati per favorire la contemplazione e la quiete interiore concorrono a ricreare la giusta atmosfera.
Le lastre Lapitec a prova d’acqua
Il modulo MySecret si sviluppa in tre aree principali. Oltre a quella dedicata al relax e notte e alla sauna finlandese, l’architetto ha dedicato spazio anche a una doccia emozionale con cromoterapia. Proprio qui si è deciso di ricorrere alle lastre di grandi dimensioni di pietra sinterizzata Lapitec. Una miscela di minerali 100% naturali ultra resistente anche a contatto con acqua e umidità.
Il progetto MySecret è un invito a ripensare il benessere, rendendolo mobile. Prato, bosco, montagna non importa: il desiderio di tornare a contatto con la natura è ormai sempre più forte. E l’architettura in questo senso può far molto.
My Secret in Largo la Foppa sarà visitabile dal 7 al 12 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.00.
Informazioni
Architetto e Interior Designer: Michele Perlini Architetto - www.arcstudioperlini.com
Lapitec: www.lapitec.com
Commenti recenti