Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

CORSI FORMATIVI ANIT IN DIRETTA STREAMING

Per rispondere all’emergenza COVID-19 di queste settimane, ANIT propone quattro primi appuntamenti formativi – online e gratuiti – per i professionisti. Il primo su Isolamento acustico con ECHO, si è tenuto il 17 marzo con l’Ing. Matteo Borghi, esperto di acustica ANIT, che ha risposto alle principali domande dei professionisti sui calcoli previsionali di acustica edilizia. Sono obbligatori? Come vanno interpretati i modelli di calcolo? Quali accorgimenti devono essere utilizzati per realizzare concretamente un calcolo previsionale di requisiti acustici passivi? I temi sono stati affrontati utilizzando il software ANIT ECHO.

24 marzo: Ecobonus, Bonus Casa e Bonus Facciate

Il secondo appuntamento dal titolo Ecobonus, Bonus Casa e Bonus Facciate è in programma il 24 marzo 2020, con l’Ing. Valeria Erba – Presidente ANIT – presenterà il quadro delle detrazioni in vigore nel 2020. Durante l’incontro si affronteranno i dubbi più comuni legati soprattutto agli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici.

31 marzo: Analisi energetica dinamica con ICARO

Il terzo incontro, fissato al 31 marzo, è dedicato all’Analisi energetica dinamica con ICARO. Con l’Ing. Giorgio Galbusera – Esperto ANIT – si farà il punto sul funzionamento dell’analisi energetica dinamica secondo UNI EN ISO 52016 e sulle informazioni ottenibili su fabbisogni, comfort e potenze in gioco. Gli esempi saranno mostrati con il software ANIT ICARO.

6 aprile: Ponti termici con il nuovo IRIS

Infine, il prossimo 6 aprile 2020, si terrà Ponti termici con il nuovo IRIS con l’Ing. Rossella Esposti, Direttore Tecnico ANIT. Verrà trattata la simulazione di nodi architettonici agli elementi finiti e la valutazione del peso sotto il profilo energetico e igrotermico. L’incontro sarà anche occasione per presentare la nuova versione del software ANIT IRIS v.5.

Come registrarsi

Per registrarsi gratuitamente ai corsi CLICCA QUI.

Dirette streaming e archivio video su YOUTUBE

Ogni corso verrà proposto in diretta streaming sul canale YouTube di ANIT e successivamente verrà reso disponibile nell’archivio dei video corsi ANIT.