Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Wellio Duomo

I legni di Alpi vestono il nuovo Wellio Duomo Milano

La collezione Alpi Xilo protagonista nel nuovo spazio di pro-working Wellio Duomo. A firmare il progetto è DWA Design Studio.

I legni di ALPI sono tra i protagonisti di Wellio Duomo, il nuovo spazio di co-working progettato da DWA Design Studio che ha aperto da poco le porte nel cuore di Milano. Un ambiente multisensoriale dominato da colori naturali, forme morbide, ampi spazi aperti con angoli immersi nel verde. Materiali, forme e colori che evocano alcuni dei principali monumenti di Milano: dal Duomo alla sommità della Galleria Vittorio Emanuele, dalla Torre Velasca al tempio laico di San Sebastiano di Pellegrino Tebaldi.

Scelti con l’obiettivo di rafforzare il legame con la città di Milano, pareti e pavimenti sono centrali nello spazio di Wellio Duomo. DWA Design Studio ha, infatti, puntato su un mix eclettico di materiali in dialogo tra passato e presente.
In particolare, a colpirci sono state le boiserie attrezzate della parete principale della hall d’ingresso e della caffetteria. Due pareti dai motivi geometrici rivestite con i legni della collezione Xilo ALPI curata da Piero Lissoni.

I legni di Alpi usati per le due boiserie di Wellio Duomo

Nella hall d’ingresso di Wellio Duomo, visibile anche dalla strada grazie alle grandi vetrate, spicca una moderna boiserie dai disegni geometrici, rivestita con Xilo Cherry Honey Striped. Un legno dalle tonalità calde e luminose che dona all’ambiente una sensazione di comfort e naturalezza.

Nato per riprodurre il legno del ciliegio, Xilo Cherry Honey Striped ne esalta l’identità originale e ne amplifica le potenzialità estetiche. Piero Lissoni ha infatti creato questa collezione attraverso un’approfondita ricerca sulle nuance, rileggendo il colore rosso ciliegio classico in una chiave più contemporanea. Il risultato: una collezione composta da tre tonalità che spaziano dal rosa al miele, per finire in una tonalità ambrata.

Sempre caratterizzata da moderni pattern geometrici, la boiserie della caffetteria è, invece, rivestita con Xilo White Striped. Un legno dalle tonalità più chiare che richiama le tipiche atmosfere degli interni nordici.
Xilo White Striped restituisce le venature e le cromie del legno naturale con una calibrata scala di 4 colori in sequenza, dal chiaro allo scuro. Una collezione che racconta bene l’approccio progettuale di ALPI, azienda che riproduce le caratteristiche naturali del legno attraverso una sintesi tra sartorialità e tecnologia.

LEGGI ANCHE: LEGAGY, LA COLLEZIONE DI PIERO LISSONI CHE DONA NUOVA VITA AI LEGNI PERDUTI.

Share