Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Novacolor, The Lodge Hotel

Le superfici decorative di Novacolor protagoniste in un hotel in Portogallo

I prodotti Novacolor vestono pareti e soffitti di The Lodge Hotel, un albergo di lusso nel nord del Portogallo. Tra trame tattili e sostenibilità.

Foto: Francisco de Almeida Dias.

Vietato non toccare. Potrebbe essere questo lo slogan di The Lodge Hotel, un cinque stelle a Vila Nova de Gaia, nel nord del Portogallo, in cui grandi protagonisti sono i materiali tattili che ricoprono pareti e soffitti. Un vestito materico realizzato dal decoratore Nini Andrade Silva, pensato per valorizzare le caratteristiche architettoniche dell’hotel.

A rivestire le superfici, i prodotti di Novacolor, azienda forlivese conosciuta per le sue pitture dal forte carattere decorativo.

Foto: Francisco de Almeida Dias.

Effetti decorativi e attenzione all’ambiente

Le pareti e il soffitto di tutti gli ambienti di The Lodge Hotel sono rivestiti con Archi+ Concrete di Novacolor, un intonachino di calce in polvere con un effetto simile al cemento, impiegato soprattutto per progetti dall’anima contemporanea. I suoi effetti velati, nei toni morbidi e raffinati del grigio, enfatizzano infatti l’eleganza degli spazi.

Per il soffitto del ristorante, è stato invece scelto Africa, un rivestimento per interni a base di cariche metallizzate che permette di creare trame tattili e giochi di luci. Un prodotto dalla forte personalità, dunque, ma anche un rivestimento che ben racconta l’impegno di Novacolor verso la sostenibilità ambientale. Allo scopo di ridurre la carbon footprint, Africa è infatti formulato con un legante speciale, derivante da biomassa sostenibile, che sostituisce materie prime fossili. 

Foto: Francisco de Almeida Dias.

Non solo pareti e soffitti, però. I prodotti Novacolor vestono anche la scenografica scala di The Lodge Hotel. In questo caso, a coprire le superfici è IRONic, un sistema idrodiluibile che, come tutti i prodotti della linea Oxidation Novacolor, riproduce il ciclo naturale di ossidazione. Una finitura che rappresenta lo scorrere del tempo grazie al suo effetto corten. Per interni all’insegna dell’eleganza e dell’unicità.

Foto: Francisco de Almeida Dias.

LEGGI ANCHE: LE SUPERFICI DI NOVACOLOR VESTONO IL PRIMO CAMERINO DEL TEATRO ARCIMBOLDI

Share