Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

SKETCHBOOK, pensieri a mano libera

La nuova collezione illustrativa di carte da parati è firmata Inkiostro Bianco. Sketchbook è il nome della prima collezione 2020, un viaggio all’interno del taccuino dell’illustratore, un mondo ricco di spunti e di visioni creative immaginarie e al tempo stesso estremamente realistiche che fotografano attimi e scenari intrisi di significati ed esperienze. 

26 nuove grafiche

Ventisei nuove grafiche si uniscono alle collezioni stagionali del brand realizzate dai designer di Inkiostro Bianco e da alcune collaborazioni con designer esterni. Consolidate le partnership con lo studio Nerodiseppia e l’illustratore Umberto Stagni, nuove collaborazioni si sono unite al progetto: Marisa Badalamenti, appassionata di illustrazioni naturalistiche e Giorgia Ricci, designer eclettica che contamina illustrazione, disegno a mano libera, collage e pittura.

Memorie, pensieri, impressioni, scarabocchi…

Memorie, pensieri, impressioni, scarabocchi, disegni e annotazioni momentanee. Non importa cosa appuntare sul taccuino; semplici segni iniziali, apparentemente scollegati, possono trasformarsi in emozioni in forma visiva grazie alla mano e alla mente dell’artista. Il taccuino diventa così diario di viaggio, quaderno per appunti, block-notes, sketchbook. In tutte le sue forme è custode di idee appena nate, annotate all’istante. Ciascuna pagina è un micro-universo in cui ogni segno e ogni visione prendono vita secondo l’insieme di tecniche, conoscenze e background dell’illustratore. 

Un mondo da esplorare

Come insegnano i grandi poeti e scrittori, da Hemingway a Chatwin con il leggendario Moleskine, da Balzac e Cechov a Mark Twain e Dostoevskij, ogni pagina del taccuino è un mondo da esplorare, una nuova storia da raccontare. Sono istantanee di momenti, pensieri, visioni per non dimenticare, germogli che affondano le proprie radici sul foglio bianco e matureranno dando vita a un pensiero che dal taccuino si sposterà sulle pareti come se fossero pagine sulle quali lasciare scorrere la mente.

Vinilica e fibra di vetro

La nuova collezione di carte da parati Sketchbook è un taccuino di pensieri a mano libera che guiderà l’immaginazione in un universo dove l’orologio si fermerà: saranno le immagini a scandire il tempo, un invito a lasciarsi trasportare dalle emozionanti atmosfere che porteranno all’interno degli ambienti alle quali saranno destinate. Le carte da parati di Inkiostro Bianco, vinilica e fibra di vetro EQ.dekor, da pagine bianche del taccuino diventano illustrazioni sulle pareti.

Inkiostro Bianco è emozione, creatività e innovazione. 

Un laboratorio di idee applicate all’interior design specializzato nella produzione di superfici continue, decorativi artistici e personalizzabili in carta da parati, rivestimenti in legno e altri materiali innovativi.

Inkiostro Bianco è in grado di dare una veste completamente nuova a qualsiasi spazio offrendo soluzioni originali e versatili definendo un nuovo modo di fare progettazione: la creatività innovativa a disposizione dell’interior design.

Amiamo ciò che facciamo. È la passione che anima le nostre personalità creative.