Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
Messico 1968 di Marco De Biasi sulle pareti Sildomus Sana

Sildomus Sana in mostra con Mario De Biasi a Venezia

L’idropittura Sildomus Sana di San Marco Group, azienda attiva nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, fa da sfondo alla retrospettiva dedicata al fotografo Mario De Biasi.

L’evento “Fotografie 1947-2003”, in programma a Venezia presso Casa dei Tre Oci e aperta al pubblico dal 13 maggio al 9 gennaio 2022, metterà in luce l’evoluzione del lavoro del fotografo. 12 sezioni arricchite con stampe originali provenienti dall’archivio De Biasi a cui si aggiungono due proiezioni e numerose teche. Un racconto per immagini che parte dal secondo dopoguerra e passa in rassegna la Storia nei suoi momenti più importanti. Città, natura, umanità e astratto, quattro i principali soggetti degli scatti dell’autore che necessitavano per risaltare ancora di più di uno sfondo speciale. Ed è a questo punto che entra in gioco Sildomus Sana, l’idropittura che dal 13 maggio con la sua tinta penserà a valorizzare le opere esposte.

Sfondo a regola d’arte con Sildomus Sana

Lo sfondo scelto per gli scatti di De Biasi è un’idropittura ai silcati, della linea Abitare il Benessere formulata con tecnologia Mangia Formaldeide. Una soluzione che permette alle pareti di respirare, preservandole dalla formazione di muffe e migliorando la qualità dell’aria.

Dal design opaco e uniforme, Sildomus Sana è disponibile in oltre 400 tonalità ma per la mostra sono stati scelti bianco e grigio chiaro, ma anche nuance più vivaci come il giallo, il rosso e il verde mare

Share