Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

La natura sulle pareti

Quattro nuovi effetti decorativi proposti da San Marco per rievocare la superficie della pietra naturale

Il rivestimento Rilievo di San Marco, azienda veneziana specializzata in pitture e vernici per l’edilizia professionale, si distingue per le texture strutturate e irregolari ad alto spessore, in grado di rievocare la superficie e la resa visiva della pietra naturale. Oggi sono disponibili quattro nuovi effetti decorativi, in grado di portare la natura sulle pareti: Madrepietra, Roccia, Pietraluna e Basalto. 

Ricreati grazie all’uso professionale e delicato del frattazzo, i nuovi effetti sono definiti a seconda delle incisioni e della lavorazione della superficie. Madrepietra e Roccia sono caratterizzati da irregolarità naturali, intrinseche alla pietra stessa, mentre le porosità e sfumature dell’effetto Pietraluna richiamano la crosta lunare. Fedeli alla materia originaria, le striature disomogenee di Basalto ricordano colate laviche solidificate.

I bassorilievi, anche ad alto spessore, creano giochi di chiaroscuro che conferiscono dinamismo al supporto e plasmano intere pareti o singoli pannelli. Inoltre, per un effetto finale ancora più prezioso, questo rivestimento di fondo si presta a essere combinato con diversi decorativi di san Marco, come Velature, Marcopolo Sablè, Fontego, Cadoro e altri a seconda della brillantezza richiesta.

Share