Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Quick-Step Muse

Quick-Step presenta la sua nuova collezione “Muse”

Ognuno ha la sua musa ispiratrice, e anche Quick-Step ha trovato la sua: la natura. È proprio lei la protagonista di Muse, nuova collezione di pavimenti in laminato, ispirata alla bellezza senza tempo della pietra naturale, realizzata dal team di progettazione Quick-Step. 

Una collezione dall’aspetto autentico della pietra naturale con tutti i vantaggi del laminato. Per ottenere gli effetti “pietra” più realistici, la più alta ricerca estetica e tecnologica Quick-Step ha consentito al marchio del gruppo Unilin di raggiungere i più elevati risultati in termini di naturalezza, durevolezza e resistenza

Muse propone un’ampia gamma di decori dall’aspetto della pietra naturale, ma con tutti i vantaggi del laminato. Non c’è bisogno di trasportare pesanti piastrelle e il sistema Uniclic rende superflua la stuccatura. Di conseguenza, non serve un piastrellista e non ci sono costi aggiuntivi. Inoltre, grazie alla sua resistenza all’acqua, alle macchie e all’usura, il laminato è di facile manutenzione. Ma non è finita qui. Quick-Step pensa anche all’ambienta e alle scelte più sostenibili, utilizzando legno di recupero, raccolto dalle segherie, che viene trattato attraverso processi di gestione sostenibile delle foreste e di manutenzione delle strade. Così questo legno, che altrimenti verrebbe bruciato o distrutto, trova una nuova vita nel pavimento laminato Quick-Step, con una garanzia di 25 anni. 

Botanic Concrete, detto anche “cemento della serra”

Una raccolta di elementi naturali, come se tanti piccoli fiori e petali fossero stati presi e inglobati nel pavimento. Si può raccontare così il decoro Botanic Concrete, utilizzato nella collezione Muse. Così, ogni ambiente interno si può trasformare in uno spazio interconnesso con la natura grazie a un pavimento ibrido con effetto terrazzo che si adatta ad interni minimalisti ed eclettici. 

Quick-Step, l’ispirazione arriva anche dal brutalismo in architettura

I progettisti Quick-Step si sono ispirati al revival del brutalismo in architettura per creare anche decori in cemento grigio e screziato nello stile di Le Corbusier. «Come sempre anche per questa collezione abbiamo cercato di ottenere un aspetto più fedele alla natura. Di solito ci ispiriamo a vari tipi di legno, ma questa volta abbiamo deciso di privilegiare la pietra naturale» ha spiegato Joyce Van Waeleghem, Chief Designer di Quick-Step.