Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Continua la ricerca Déco per offrire spazi outdoor adatti a ogni esigenza funzionale e di stile. La famiglia di rivestimenti proposti dall’azienda si amplia oggi con Panorama, la nuova collezione di doghe in bambù per esterni, 100% ecosostenibile, studiata per soddisfare le sempre rinnovate necessità di progettazione.

Aspetto elegante ed esotico

Ottima alternativa ai pavimenti in legno massello, Panorama dona un aspetto elegante ed esotico agli ambienti e apporta straordinari vantaggi dal punto di vista tecnico. Questo legno infatti, originario dell’Asia e dell’America Latina, molto diffuso anche in Africa, grazie alla sua leggerezza, resistenza e versatilita, è molto apprezzato da architetti e ingegneri.

Resistente alle intemperie

Dopo la raccolta del bambù, le lamelle ricavate vengono modificate con uno speciale processo di termo-trattamento a 200°C che ne aumenta compattezza e stabilità, assicura maggiore protezione della superficie e garantisce un’elevata durata. Grazie al trattamento di compressione termica e all’alta densità, l’essenza presenta caratteristiche uniche: le sue doghe in bambù risultano totalmente dritte e stabilizzate, non soggette a fenomeni di torsione; sono resistenti alle intemperie e all’acqua, mantenendo negli anni un aspetto naturale (ingrigimento oltre 5 volte più lento rispetto a qualsiasi altro legno naturale).

“Acciaio naturale”

Un ulteriore vantaggio di questo rivestimento Déco è la significativa capacità di resistenza a urti e trazioni che lo porta a essere tra i legni naturali più robusti, tanto da essersi meritato l’appellativo di ‘acciaio naturale’. Inoltre l’elevata flessibilità, lo porta ad assorbire efficacemente le vibrazioni. Altra importante caratteristica, perfetta per gli ambienti a uso pubblico, è la resistenza al fuoco classe Bfl.

Disponibile in vari formati, finiture e colori

Le doghe, disponibili in vari formati, finiture e colori, sono ideali sia per contesti residenziali che per ambienti soggetti ad alto calpestio, bordi piscina, lungomare e luoghi con condizioni climatiche anche estreme. Inoltre, le sue caratteristiche ne consentono l’uso anche per il rivestimento di facciate di edifici.

Soluzione eco-sostenibile

Panorama rappresenta una soluzione eco-sostenibile, trattandosi di un prodotto realizzato con una risorsa infinita, raccolta senza causare deforestazione. Il bambù, infatti, è una delle piante con la crescita più veloce al mondo e dopo 5 anni una sezione può essere raccolta mentre le altre continuano a crescere.

Dettagli montaggio
– Montaggio semplice, pratico e veloce grazie alle scanalature frontali e laterali.
– La posa a incastro delle doghe consente il minimo scarto di materiale durante la posa e conferisce maggiore robustezza.

Dimensioni, colori e finiture

Doga classica: 20 x 140 x 2.200 mm (smoke, oak, coffee); 20 x 140 x 1.870 mm (wenge)
finitura liscia o zigrinata

Doga slim: 14 x 125 x 1870 mm (smoke, oak) finitura liscia o zigrinata

Doga large: 20 x 200 x 2.400 mm (coffee) finitura liscia o zigrinata

Doga XL: 23 x 300 x 950 mm (coffee) finitura liscia o zigrinata