Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Memorie, Sartoria - Terratinta Group

Memorie, i rivestimenti tra passato e presente di Sartoria

Le piastrelle della tradizione artigiana italiana tornano a rivivere con Memorie, la nuova collezione di Sartoria che reinterpreta il passato con il colore.

Un viaggio nei ricordi che guarda al futuro. Possiamo sintetizzare così Memorie, la nuova collezione di Sartoria, il brand di Terratinta Group dedicato al colore, ai piccoli formati e all’artigianalità. Una collezione di rivestimenti dai colori brillanti e decisi pensata per chi dalla ceramica cerca autenticità.

Già. In un contesto dominato da lastre in ceramica che imitano altri materiali, i rivestimenti di Sartoria rivendicano, invece, con orgoglio la loro natura. E lo fanno riportando in vita la tradizione ceramica artigiana. Quella memoria da cui appunto Sartoria ama prendere ispirazione per poi rinnovarla con la sua ricerca sulla materia e sul colore.

Per noi il rispetto della tradizione va di pari passo con la sperimentazione sia delle forme che degli stili”, afferma Luca Migliorini, Ceo di Terratinta Group. “A Milano questo prodotto ha avuto un’ottima accoglienza e l’opportunità di giocare con i colori e le sfumature permette a questa collezione di essere versatile, adattandosi a ogni tipo di contesto, dal contract al residenziale.”

Rileggere la tradizione con il colore

La collezione Memoria di Sartoria comprende quattrordici colori, proposti nel formato 6,5x13cm. Una nuova misura di mattoncino esaltata da una finitura glossy dal chiaro sapore vintage, realizzata con una cristallina di ultima generazione che offre nuove sfumature e lievi stonalizzazioni.

I colori, ricchi di profondità e contrasti grazie alla ricchezza dello smalto, abbracciano una palette decisamente variegata. Dal Bianco Antico al Merletto e al Nuvola, dal Cinerino al Chiaro di Luna. Dalle rilassanti nuance del verde (Giada, Muschio, Edera e Oltremare) alle avvolgenti tonalità del blu (Topazio, Blu Reale e Blu di Prussia). Per finire con i caldi Cipria e Scarlatto.

Quattordici colori, un minimo comune denominatore: ridare valore alla ceramica.

Memorie, Sartoria - Terratinta Group
Share