Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

MADE EXPO 2019: dal 13 al 16 marzo

MADE EXPO 2019: dal 13 al 16 marzo torna la più importante manifestazione in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura. Giunta alla nona edizione, MADE expo si conferma l’appuntamento di riferimento per creare dialogo e interazione di business tra le diverse componenti della filiera dell’edilizia.

900 espositori e 100mila visitatori

Oltre 900 gli espositori presenti, con una vasta rappresentanza delle eccellenze nel mondo delle costruzioni, dell’architettura e dell’interior design, e più di 100mila visitatori professionali attesi dall’Italia e dall’estero.

Costruire connessioni

Costruire connessioni. La qualità dell’abitare tra progettazione, realizzazione e mercati è il titolo dell’evento di presentazione della fiera. MADE EXPO, infatti, intende rafforzare i legami tra le aziende, le associazioni di settore, le professioni, le Università e il territorio per contribuire al rilancio dell’edilizia in un momento complesso, con particolare attenzione anche alla promozione internazionale del Made in Italy in collaborazione con Agenzia ICE.

In particolare MADE EXPO si propone di favorire un fronte comune industriale. Due gli obiettivi: portare materiali e soluzioni all’attenzione dei prescrittori e dei buyer, individuare posizioni e proposte condivise all’attenzione delle istituzioni e della pubblica amministrazione per rimettere in movimento un settore strategico per l’economia nazionale.

8 Padiglioni, 4 Saloni

La manifestazione ha una conformazione multi specializzata con 8 padiglioni e 4 Saloni (MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi). I presenti possono così scegliere secondo i propri interessi e disporre di una visione integrata su tutte le novità di prodotto che in questo contesto possono essere provate e toccate con mano.

Qualità dell’abitare

L’argomento portante di MADE EXPO è la qualità dell’abitare, declinata con attenzione alla rigenerazione urbana e infrastrutturale, con focus su comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione. L’impatto dell’evoluzione digitale del settore avrà un focus dedicato ma sarà anche una grande componente trasversale di tutta la manifestazione.

BuildSMART

BuildSMART è un “evento nell’evento” che accoglierà numerosi protagonisti del settore. Ospiterà il convegno inaugurale con rappresentanti di primo livello politici e istituzionali. BuildSMART dedicherà momenti all’interior design, con l’esclusiva mostra Elle Decor Design Box, e momenti relativi al mondo del serramento con il Forum Involucro e Serramenti. Il concorso di progetti Archmarathon Selections sarà invece rivolto al mondo all’architettura.