Utopia è il tema portante di TTG – INOUT 2023, marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità organizzato da Italian Exhibition Group che si terrà presso il Quartiere Fieristico di Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023.
Il termine è inteso nella sua accezione positiva, utilizzato nel senso di “ideale realizzabile”. “Il progresso è la realizzazione dell’Utopia” è la frase, di Oscar Wilde, scelta per accompagnare la tematica dell’edizione 2023, a sottolineare quanto il pensiero utopico possa sfociare nella piena concretezza.

InOut racconta anche come sta cambiando il settore
Il settore sta cambiando e le imprese guardano con occhi nuovi a un tempo che le vede direttamente coinvolte sotto diversi aspetti, dal contrasto al riscaldamento globale fino alla disparità di genere e all’emergenza energetica. È il tempo dell’Utopia, intesa come “creatività orientata alla trasformazione profonda di servizi, prodotti, strategie di comunicazione e di vendita”.
«Ogni anno scegliamo per la nostra Manifestazione un tema portante, un concetto che in una sola parola rispecchi il momento storico, sociale ed economico in cui si trovano ad operare le aziende del settore» ha spiegato Gloria Armiri, Group Exhibition Manager – Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group. «Un esercizio di analisi e di sintesi reso possibile dal nostro contatto quotidiano con aziende e territori attraverso il lavoro di tutti i team della Divisione Tourism & Hospitality, da quello commerciale alla redazione. Un ascolto costante anche attraverso i molti eventi legati alla Manifestazione e agli appuntamenti collaterali organizzati nel corso dell’anno».
Commenti recenti