Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Inout

InOut, a ottobre arriva il “marketplace dell’ospitalità”

Un nuovo salone b2b, dove le filiere incontrano le committenze. È InOut di Italian Exhibition Group, che si terrà dall’11 al 13 ottobre 2023 in Fiera a Rimini, in contemporanea con la 60esima edizione di TTG Travel Experience. 

La sostenibilità dell’industria turistica sarà tra i temi trasversali di InOut, da molteplici punti di vista: progettazione architettonica, scelta dei materiali e delle finiture, design, efficienza energetica e digitalizzazione, fino ad arrivare al landscaping e al green, che entrano a pieno titolo tra gli elementi dell’interior. 

Le quattro sezioni espositive

Il salone si articolerà in quattro sezioni espositive. Queste saranno dedicate a materiali, tecnologie, idee ed estetica, per rispondere alle esigenze dei turisti. I visitatori di InOut ritroveranno le due storiche manifestazioni di IEG, SIA Hospitality Desig, dedicata agli elementi d’arredo, Sun Beach&Outdoor Style, pensata invece per le attrezzature e servizi per il balneare. Ci saranno poi la più recente Surfaces, dedicata ai materiali e all’insegna della sostenibilità, e infine Greenscape, novità di quest’anno, che sarà dedicata alla progettazione di spazi dove esterni e interni sono definiti dal verde. 

Un catalogo merceologico completo che diventa allestimento, con quattro mostre firmate da designer di interni e progettisti. Le mostre “Rooms” e “Hotel in Motion”, per interpretare le nuove tendenze e funzionalità della camera d’albergo. E ancora: “Treeview”, installazione che racconta un futuro in cui umani e alberi coesistono con reciprocità e collaborazione, e “Greenscape Lab”, dove piante, arredi, vasche per idromassaggio, illuminazione si compongono assieme per allargare il concetto di ospitalità. 

Le cinque Arene di InOut

Le aree tematiche, invece, saranno cinque. Nella Hall Sud i visitatori di InOut troveranno la Main Arena, che ospiterà gli eventi istituzionali e gli interventi delle principali voci del turismo e dell’ospitalità per le macro-tendenze di settore. La Design Arena, invece, sarà dedicata ai temi del design, del contract, delle tecnologie e dei servizi. Non potrà mancare un’area dedicata alle nuove tendenze dell’ospitalità open air e del camping, la Open Air Arena. Ci saranno poi la Poolwide Arena, con tutti gli interventi dedicati al settore piscine e benessere, e la Green Arena, dove si terranno eventi che avranno come focus l’arredo outdoor, verde e l’architettura del paesaggio. Infine, i visitatori troveranno la Beach Arena, dove a farla da protagonista saranno i temi del balneare, tra tecnologie e servizi, che sarà palcoscenico della premiazione per il concorso “The Best Beach”.