Vietato non toccare. È la matericità la parola chiave di Illume, la nuova collezione di pavimenti vinilici di Quick-Step. Otto decori pensati per interni all’insegna del massimo comfort.
Effetti tattili, delicate tonalità pastello, richiami al mondo della natura. Ecco raccontata in breve Illume, la nuova collezione di pavimenti vinilici di Quick-Step. Otto decori formato piastra, facili da installare e completamente impermeabili, pensati per soddisfare i gusti e gli stili più diversi.
La collezione Illume comprende due decori Cemento, uno dall’effetto nuvolato e l’altro simile alla pietra arenaria; quattro decori denominati Soft che evocano la morbidezza del velluto; due decori ispirati al mare che incorporano conchiglie e ciottoli. Tutti diversi, ma accomunati dalla matericità e dalla voglia di sorprendere.
Vediamo nel dettaglio la collezione.
Tra moquette e conchiglie
Il calore della moquette unito alla praticità e alla resistenza di un pavimento vinilico. Grazie ai suoi effetti vellutati e ai suoi riflessi cangianti, la linea Soft di Illume riproduce le stesse caratteristiche tattili della moquette.
“Abbiamo lavorato con una speciale tecnologia di colore che crea un effetto cangiante simile allo sfregamento prodotto dalla mano su un tappeto di velluto”, spiega la Chief Designer Joyce Van Waeleghem. “Inoltre, Vinyl Flex offre l’enorme vantaggio di essere resistente, impermeabile e antimacchia. I decori della collezione Illume sono di facile manutenzione e adatti a qualsiasi ambiente, anche al bagno e alla cucina”.
I decori ispirati al mare nascono, invece, da un pavimento di conchiglie sulla costa del Mare del Nord. In questo caso, i designer hanno sviluppato un disegno originale che è stato scansionato e poi stampato su un pavimento in vinile a cui è stato dato il nome di Cemento ostrica.
Colori ispirati alla natura
La palette di colori della collezione Illume di Quick-Step trova ispirazione nella natura: il cielo che si schiarisce dopo un temporale, le fresche tonalità dell’erba, le tenui sfumature delle foglie in primavera. Il risultato è una tavolozza di morbidi toni pastello studiata per rafforzare la sensazione di una casa calda e intima.
Tra le tonalità pastello spicca il pavimento vinilico rosa cipria. Una nuance raffinata e discreta che, in combinazione con toni neutri come il bianco o il beige caldo, contribuisce a creare un’atmosfera armonica e rilassante.
Chi non ama i pastelli può, invece, scegliere i quattro colori scuri e contrastanti della collezione Illume, perfetti in abbinamento con gli altri decori Cemento.
Pratici e facili da installare
Straordinari effetti materici, ma anche alte prestazioni. I pavimenti Vinyl Flex di Quick-Step sono facili da installare, completamente impermeabili e garantiscono comfort acustico. Possono essere posati anche su sottofondi irregolari, senza la necessità di livellare o preparare il sottofondo. Inoltre, il vinile nella versione Flex può essere installato anche a parete, rivelandosi ideale per ristrutturare un bagno senza operazioni di demolizione e smaltimento.
LEGGI ANCHE: QUICK-STEP, IL LAMINATO IMPERMEABILE PER IL COIN EXCELSIOR DI MILANO
Commenti recenti