Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
il pavimento quick step al coin di milano

Quick Step, il laminato impermeabile per il Coin Excelsior di Milano

Il Coin Excelsior di Milano in Corso Vercelli ha ripensato il proprio spazio partendo dal pavimento. E la scelta è ricaduta su Quick Step e il suo laminato impermeabile! Una posa effetto diamond che ricopre tutti i 560 mq del reparto profumeria e accessori situato al piano terra. L’area, soggetta a passaggi frequenti, necessitava di una base solida che resistesse nel tempo.

Quick step nello store Coin di Milano

Quick step è infatti dotato di una tecnologia di resistenza della superficie Scratch Guard e di impermeabilità HydroSeal. Questo significa che il pavimento dello store sarà protetto da usura, macchie e perfino dall’umidità superficiale causata da scarpe bagnate, ombrelli e acqua.

Nello specifico, per enfatizzare la sensazione di fare shopping sentendosi a casa, è stato scelto di installare il pavimento in laminato Quick-Step Impressive Patterns (IPA4160 Rovere Spina Medio). Il realismo dei dettagli è palpabile, la sensazione di naturalezza si coglie a prima vista e in più si può scegliere la tipologia di posa. Effetto spina alla francese o effetto diamond, originale ma elegantissimo? Per Coin Excelsior nello specifico si è optato proprio per il pattern originale diamond.

Quick step effetto diamond al Coin Excelsion

Quick Step in giro per il mondo

Non è solo Milano e il suo Coin Excelsior ad aver scelto il laminato impermeabile. Ulteriori esempi si possono vedere anche nei department store Coin e Coincasa del Lingotto a Torino, Il Castello a Ferrara, via XX Settembre a Genova e piazza Attias a Livorno. Quick Step è un marchio globale di pavimenti in legno, laminato e vinile di lusso attivo in oltre 100 paesi prodotto da UNILIN. Oltre a Quick Step, a comporre la famiglia UNILIN anche Pergo e Balterio per un totale di 5.200 persone in 20 siti di produzione in tutto il mondo.

Share