Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Il lato verde ed eco-sostenibile degli accessori per pavimenti

Il lato verde ed eco-sostenibile degli accessori per pavimenti sarà mostrato da KARL PEDROSS AG in occasione di Domotex 2020 Hannover.

Green living

Nel 2020, Domotex Hannover si concentrerà interamente sul tema del Green Living e sul benessere personale con il tema principale “Atmysphere”. Quindi, KARL PEDROSS S.p.A. coglierà l’occasione per sottolineare il suo concetto di sostenibilità nel suo stand nel padiglione 13 (stand numero E23), che con i suoi 162 m2 sarà molto più grande dell’anno scorso. Allo stesso tempo, i visitatori della fiera potranno aspettarsi nuovi prodotti come il CLIPSTAR FAST, una robusta gamma di prodotti in legno massello e molti altri trend e tendenze del mondo degli accessori per pavimenti.

CLIPSTAR FAST

CLIPSTAR FAST, un innovativo prodotto PEDROSS (in corso di brevettatura) farà il suo debutto ad Hannover. Il clip senza viti per il fissaggio di battiscopa colpisce non solo per la facilità d’uso, ma anche per i tempi di montaggio da record. È quindi perfettamente adatto per le moderne esigenze dei consumatori e dei clienti. Con il sistema di fissaggio invisibile che si avvale della fresatura standard PEDROSS, i poco attraenti fori e lo sporco appartengono ormai al passato. Il CLIPSTAR FAST garantisce un montaggio senza problemi nelle costruzioni a secco e anche con pavimenti flottanti grazie al suo funzionamento a molla. Ad Hannover, tutti gli interessati avranno la possibilità di testare il nuovo prodotto direttamente presso lo stand.

Trendy bianco

Allo stesso tempo, PEDROSS dedica ampio spazio alla sua gamma di prodotti bianchi presentando l’intera varietà dei prodotti trend realizzati con diversi profili, modelli e materiali di supporto. I visitatori della fiera potranno inoltre scoprire un nuovo programma di listelli in legno massiccio caratterizzati da una pellicola superficiale ad alta resistenza. Sviluppati in stretta collaborazione con il partner di lunga data e cliente DÖLLKEN PROFILES in Germania, questi listelli di abete rosso sono ideali per la finitura, ad esempio, di pavimenti in laminato e legno. Il rivestimento resistente con foglio di polipropilene senza cloro garantisce una protezione completa. I battiscopa cubici, ad esempio, sono realizzati in maniera ottimale contro l’umidità grazie al rivestimento in film plastico. Saranno disponibili in quattro altezze e due spessori diversi. La presentazione congiunta del nuovo prodotto rappresenta la vetta di una stretta partnership di grande successo che esiste dal 1977 ed è stata caratterizzata fin dall’inizio da una collaborazione strategica ad un livello equiparato per entrambe le aziende.

PEDROSS goes greener

PEDROSS mostra chiaramente il suo lato verde e mette l’intero stand in linea con il motto “PEDROSS goes greener”. L’idea di sostenibilità, che è profondamente legata al DNA dell’azienda fin dalla sua fondazione, sarà indicata per la prima volta anche nel logo. Il noto rosso PEDROSS viene gradualmente trasformato in un verde brillante e completato da un’impronta ecologica. Il key visual, che attira l’attenzione, supporta il messaggio di sostenibilità e mostra una mano di legno di zebrano che protegge un albero vitale.

Stampa digitale

In linea con la filosofia green, anche la stampa digitale diretta su un’ampia gamma di materiali di supporto. Grazie al prodotto innovativo, l’albero può rimanere nel bosco mentre il decoro desiderato viene riprodotto in modo assolutamente realistico con la più recente tecnologia digitale. Così trovano il loro posto direttamente su polistirolo, legno naturale di abete rosso, vetro a specchio, strisce magnetiche e su molti altri supporti anche il Melo Indiano, Zebrano & Co. caratterizzati da una struttura tattile 3D e grandiosi effetti ottici. Il cliente può quindi scegliere tra una varietà illimitata di decori e materiali di supporto per creare un ambiente armonico senza danneggiare la foresta tropicale.