Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Lithos Design

Una parete per stupire

Hamal, la parete in marmo retroilluminato di Lithos Design, è protagonista nell’Hotel Jagdhof, in Baviera. Tra eleganti decori 3D e scenografici effetti di luce.

Una parete per stupire. Parliamo di Hamal, il progetto firmato da Raffaello Galiotto per Lithos Design protagonista della Luxury Pool Suite recentemente inaugurata nel Wellness & Sporthotel Jagdhof a Röhrnbach, in Baviera, Germania.  

Progettata dallo studio austriaco di Interior Design Köck + Bachler GMBH, la Luxury Pool Suite è un piccolo angolo di paradiso dal forte carattere decorativo. Gli interni sono stati infatti vestiti con materiali pregiati, come il legno e il marmo, e con ricercati effetti di illuminazione.

Una parete in marmo dal carattere scenografico

Come dicevamo, il cuore della suite è la parete divisoria Hamal di Lithos Design, qui scelta nella versione in marmo Carrara Ghiaccio. Un rivestimento modulare in 3D retroilluminato che nasce da approfonditi studi illuminotecnici applicati alle proprietà traslucenti del marmo. Il risultato: la luce si fa disegno, creando suggestive scenografie luminose che ricordano un firmamento stellato. Come le stelle nel cielo, i decori di Hamal tracciano infatti scorci di luce nella pietra, valorizzando le differenti sfumature del marmo. Per decorare, sognando.

Attenzione all’ambiente

Scenografici effetti luminosi, contrasti cromatici, ma anche attenzione all’ambiente. Grazie all’impiego di sistemi produttivi responsabili, Lithos Design riduce infatti lo scarto di lavorazione del marmo quasi a zero. Il risultato è un prodotto di design che si inserisce in un’ottica di sviluppo consapevole.

Il rivestimento Hamal è proposto in tre varianti di marmo: Carrara Ghiaccio, Rosa Egeo ed Estremoz.
Le pareti retroilluminate di Lithos Design saranno protagoniste anche nel 2023 con una nuova collezione che verrà presentata nel corso dell’anno.

GUARDA ANCHE: LA CASA SENZA CONFINI DI GANTOUS ARQUITECTOS

Share