Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

Gli ambassador Novacolor 2022 traducono il brand in arte

Giunto alla settima edizione, il progetto internazionale ha richiamato a sé architetti e decoratori professionisti per interpretare i valori del brand

Come per lo scorso anno, anche per il 2022 Novacolor ha scelto i suoi ambassador, gli artisti decoratori e architetti che – attraverso texture materiche e finiture decorative – si sono prestati a promuovere i valori di Novacolor.

L’incontro che ha riunito il gruppo di “ambasciatori di bellezza” è avvenuto presso la Casa degli Artisti a Milano dove si è tenuto anche lo shooting, scattato dal fotografo Gianluca Cisternino. Qui, finalmente, dal vivo tutti i 10 Ambassador hanno avuto modo di confrontarsi ed entrare in contatto. Ve li presentiamo.

Carsten Reiss dalla Germania (decoratore), dall’Italia Francesco Piazza (decoratore), Loris Cintio (decoratore) e Paolo Volpato (architetto). Seguono Chinonso Joseph Okuani (decoratore) dalla Nigeria, Jacobo Rubio dalla Spagna (decoratore), dalla Romania, Florin Ciprian Manciu (decoratore) e Octavian Roman (architetto), Mariusz Lisowski dalla Polonia (decoratore), Elliott Hall dagli Stati Uniti (decoratore).

Nella location meneghina ogni artista ha realizzato un pannello decorativo ispirato al concetto dell’appartenenza alla Natura, We belong to Nature, utilizzando i prodotti Novacolor che più si addicevano alla propria identità.

Gli Ambassador Novacolor sono un gruppo eterogeneo, che unisce al suo interno diverse culture, provenienze e professionalità legate al mondo del colore. Denominatore comune resta lo storytelling della dimensione valoriale di Novacolor attraverso l’uso di materiali che creano comfort e benessere abitativo, rispettando e tutelando l’ambiente che ci circonda.

Carsten Reiss ha riprodotto le  texture che si trovano in natura con i prodotti CalceCruda, Metallo_Fuso, Verderame_Wall Painting, Marmorino Ks. 

Sempre Metallo_Fuso, Florenzia e Archi+ Big per riprodurre l’Andalusia di Jacobo Rubio. 

Francesco Piazza si è ispirato ai colori della terra esaltando Archi+ Argilla, Metallo_Fuso, CalceCruda e Mirror. 

Il confronto fra uomo e natura è quello che ha valuto rappresentare Mariusz Lisowski con Metallo_Fuso, Marmorino Ks e Archi+ Argilla. 

Per Manciu Florin Ciprian la natura è invece un valore interiore, raccontato artisticamente da Metallo_Fuso, CalceCruda tinta a stucco e Florenzia. 

Per Chinonso Joseph Okuani il concetto di natura è strettamente legato alle sue radici: la Nigeria da cui proviene, con la sua immensa varietà territoriale e di popolazione, viene raccontata dai colori e nelle proprietà di CalceCruda, Archi+ Pietra Intonaco, Metallo_Fuso.

Swahili ed Eclat_Wall Painting descrivono la bellezza e l’eleganza del pannello dell’architetto Octav Roman. 

Elliott Hall ha scelto CalceCruda e Puro_titanium & VOC free (due tra i prodotti più green di Novacolor poiché a base di bio masse e mangia formaldeide) per espletare al meglio la sua necessità di dover proteggere la natura che ci circonda, anche grazie all’utilizzo di prodotti con una forte estetica ma con un alto tasso di tecnologia. 

Il nuovissimo Archi+ Argilla è invece il prodotto scelto per rappresentare l’architetto Paolo Volpato, che da sempre promuove l’input assoluto alla sostenibilità e al green approach, in concomitanza ad un’estetica avanguardista.

Share