Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
collezione Seletti Ceramica Bardelli

Nasce Tiles (R)evolution, la collezione di Seletti 4 Ceramica Bardelli

Una collezione di piastrelle che ci fa camminare sulle nuvole. Ecco Tiles (R)evolution, il progetto nato dalla collaborazione tra Ceramica Bardelli e Seletti.

Rompere gli schemi e comunicare un senso di libertà. Sono questi gli obiettivi di Tiles (R)evolution, la capsule collection nata dalla collaborazione tra Seletti e Ceramica Bardelli. Una serie di superfici per rivestimenti e pavimenti che gioca con la nostra percezione, invitandoci a superare i nostri limiti.

Pensata per il residenziale, il contract e l’hotellerie, la collezione Tiles (R)evolution si compone di cinque lineeDistorsionDiamondBlack&WhiteElements 1 – Nuvole ed Elements 2 – Acqua. Cinque motivi decorativi, un unico denominatore: sfidare l’impossibile.

In Seletti una cosa che sicuramente non manca è l’entusiasmo nello sperimentare. Infatti, quando GianMaria Bardelli mi ha proposto di immaginare un progetto insieme, ho subito detto di sì”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico dell’azienda. “Ho scoperto che il mondo del rivestimento per la possibilità che offre ha qualcosa di magico, delle potenzialità in parte vicine a quelle dell’arte”.

Già, nelle superfici disegnate da Seletti per Ceramica Bardelli l’arte incontra la materia, regalandoci un’interpretazione della ceramica inedita e divertente.  

Ecco le cinque linee della collezione Tiles (R)evolution.

Seletti 4 Ceramica Bardelli

Distortion

Pattern ipnotici e giochi percettivi. Si ispira ai mondi impossibili di Escher Distortion. Una piastrella in gres porcellanato che, grazie all’uso di smalti no reflex, è caratterizzata da una finitura super opaca. Le geometrie di Distortion sono una rilettura dell’iconico motivo black&white di Seletti.
Distortion dà il meglio di sé nelle applicazioni a pavimento. Combinando moduli quadrati di formato 14×14 cm con moduli romboidali dalle dimensioni 14×24 cm (montati su rete in fibra di vetro), l’immagine della classica dama si trasforma, dando vita a effetti ottici inaspettati.

Diamond

Diamond è una piastrella 3D in ceramica monoporosa proposta con finitura lucida o in vetro con finitura a specchio. Disponibile in formato 10×40 cm, Diamond garantisce rivestimenti modulari sia per ambienti contemporanei che per spazi classici. Il suo effetto diamantato suggerisce, infatti, atmosfere dal carattere rétro.
La finitura lucida è proposta in cinque cromie: bianco, nero, arancione, senape e rosso.

Black&White

È il gioco del bianco e nero a caratterizzare Black&White. Un mosaico in mono presso cottura, proposto con finitura lucida o opaca.
Black&White è disponibile in un kit di 12 fogli (ciascuno di dimensioni 30×30 cm) che permette di rivestire una parete di 140×240 cm. Le configurazioni sono infinite e possono rivestire anche superfici tondeggianti, andando a coprirle come un morbido tessuto.

Elements 1 – Nuvole ed Elements 2 – Acqua

Camminare sulle nuvole e sull’acqua è possibile grazie a Elements 1 – Nuvole ed Elements 2 – Acqua. Fresche ed emozionali, queste due linee sono state immaginate durante il periodo del lockdown per raccontare la nostra voglia di riappropriarci degli spazi esterni.

Share