Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Woodco

Woodco veste i pavimenti della nuova sede di Chiara Ferragni Brand

I pavimenti di Woodco protagonisti nello showroom e nell’area uffici del nuovo quartier generale di Chiara Ferragni Brand, a Milano.

Woodco firma i pavimenti del nuovo quartier generale di Chiara Ferragni Brand. Circa 800 mq di superfici rivestite con due diverse soluzioni, una per lo showroom e una per l’area uffici.

Per rispondere alle differenti esigenze stilistiche e funzionali dei due spazi, Woodco ha infatti diversificato le proposte. Per lo showroom, è stato utilizzato un elegante parquet in rovere a spina italiana. I pavimenti dell’area operativa sono invece realizzati con il resistente laminato del brand BerryAlloc, azienda belga di cui Woodco ha l’esclusiva per l’Italia dal 2012. Ad accomunare entrambe le scelte il desiderio di creare un’atmosfera calda e accogliente.

Due pavimenti, due diverse funzioni

Il parquet a spina italiana usato per lo showroom di Chiara Ferragni Brand non è stato proposto nel formato classico, ma in una speciale variante chiamata Arrow, caratterizzata da listelli molto stretti delle dimensioni di 45×450 mm. Realizzato in un pregiato Rovere di Slavonia, il parquet – posato nell’intensa colorazione Rovere Ecrù – è stato rifinito con una vernice naturale extra opaca ad alta resistenza, completamente atossica e sicura sia per le persone sia per l’ambiente. Grazie all’effetto composito della superficie, il pavimento è dotato di una grande presenza scenica.

Per l’area operativa, l’esigenza era invece quella di avere un pavimento resistente al calpestio e alle sollecitazioni tipiche degli uffici (come lo sfregamento delle sedie). Per questo Woodco ha proposto il pavimento in laminato effetto legno del brand BerryAlloc. Una soluzione che garantisce elevate performance tecniche ed estetiche. In particolare, la scelta è ricaduta su Eternity Long, una collezione estremamente resistente, caratterizzata da tavole molto lunghe (2038 x 190 mm) e da decori che riproducono fedelmente i nodi, le sfumature e le irregolarità tipiche dei pavimenti in vero legno. Per rendere più luminoso e naturale l’ambiente, è stato posato il decoro Jazz XXL Natural, contraddistinto da sottotoni mielati e da una texture omogenea.

Share