Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti

WOOD.LIFECYCLE: da DOMOTEX a Milano Design Week

WOOD.LIFECYCLE, la mostra speciale sul ciclo di vita del legno proposta con successo a DOMOTEX lo scorso gennaio, viene allestita a Milano nell’ambito dell’evento Smart City. L’appuntamento è a Superstudio 13 (Zona Tortona), dal 13 marzo al 14 aprile.

Che cos’è?

WOOD.LIFECYCLE è la prima piattaforma di presentazione delle eccellenze italiane del settore con il fine di esplorare i trend dell’industria del legno.

Il legno protagonista

Nella cornice di questa mostra verrà riproposto il progetto WOOD.LIFECYCLE, che lo scorso gennaio è stato, ad Hannover, una delle attrazioni centrali di DOMOTEX, fiera leader nel settore delle pavimentazioni. Il progetto, ideato da TE.AM Group e curato da Total Tool Milano, presenta il ciclo di vita del legno – dalla pianta al prodotto riciclato – e sottolinea l’importanza di questa materia prima e la sua capacità di soddisfare pienamente le esigenze anche più particolari del mondo dell’architettura e delle finiture d’interni.

Luoghi e persone dell’evento

Milano Design Week – in passato nota come Fuorisalone – è un evento annuale che si è sviluppato intorno al Salone Internazionale del Mobile e che propone allestimenti, feste, performance e altre iniziative non ospitabili all’interno del Salone.

In occasione della prossima Milano Design Week, Material ConneXion Italia – appartenente al più importante network internazionale di consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili – organizza dal 13 marzo al 14 aprile 2019, presso Superstudio 13 in Zona Tortona, la seconda edizione della mostra SMART CITY / People, Technologies, Materials, curata dall’architetto Giulio Ceppi.

La parola all’architetto

«Milano Design Week rappresenta il principale evento mondiale per la cultura del progetto, con oltre 500mila visitatori da tutto il mondo», dichiara l’architetto Ceppi. «Credo che portare una mostra come WOOD.LIFECYCLE a Milano sia un’occasione strategica per attrarre nuovi interessi e risorse verso DOMOTEX e per mostrare la capacità di Deutsche Messe di creare relazioni: in particolare il contesto della mostra SMART CITY / People, Technologies, Materials, promossa da Material ConneXion e da me curata, risuona particolarmente coerente verso i temi presentati ad Hannover a gennaio e diventa l’occasione concreta in cui mostrare come la filiera del legno si stia rinnovando e ibridando felicemente con il mondo delle nuove tecnologie digitali».

Le aziende aderenti

Le aziende aderenti a WOOD.LIFECYCLE sono al momento 14:

▪ ANM DESIGN
▪ BIANCHINI & CAPPONI
▪ CELENIT
▪ EUMAKERS
▪ FE’S ALCHEMICLAB
▪ GIACOBAZZI LEGNO
▪ LASER SERVICE
▪ LEFTOVER
▪ MAZZONETTO
▪ MIA
▪ PASSONI DESIGN
▪ WOODENGIFTS
▪ WOODSKIN
▪ ZANUSO LEGNO

La loro adesione conferma il valore aggiunto offerto da WOOD.LIFECYCLE.