Vinavil, società del gruppo Mapei, ha annunciato che il proprio stabilimento di Villadossola (Verbania) ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISCC Plus (Internation Sustainability & Carbon Certification), riconoscimento che attesta l’impegno dell’azienda per l’economia circolare e per una produzione sempre più sostenibile.
La certificazione ISCC Plus
ISCC Plus è uno standard globale che verifica la gestione sostenibile delle materie prime e dei processi produttivi, promuove la trasparenza nella catena di approvvigionamento, estendendo l’attenzione non solo ai biocarburanti e alle energie rinnovabili ma anche a numerose altre categorie di materiali. “Vinavil ha adottato questo sistema di certificazione per garantire trasparenza e credibilità nelle informazioni fornite ai clienti e partner. Il conseguimento della certificazione ISCC Plus è il risultato di uno sforzo continuo e condiviso da tutto il team, che ha lavorato con dedizione per implementare e mantenere i requisiti dello standard” ha dichiarato Taako Brouwer, amministratore delegato Vinavil. “Questo impegno testimonia la volontà di promuovere l’utilizzo di materie prime certificate ISCC Plus e di selezionare e verificare i fornitori secondo gli elevati criteri di sostenibilità richiesti”.
Vinavil offre prodotti “Bio-attributed”
La certificazione ISCC Plus consente all’azienda di offrire prodotti “Bio-attributed”, che utilizzano materie prime sostenibili come materiali Bio, Circular, Bio-Circular e Renewable. Tutti questi prodotti hanno caratteristiche di sostenibilità dichiarate e garantite attraverso un Bilancio di Massa certificato che permette di tracciare contabilmente i materiali lungo tutta la filiera produttiva.
Commenti recenti