Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
colore pantone 2022 very peri

Very Peri, il colore Pantone 2022, un mix tra blu e rosso che osa

I progetti del prossimo anno non potranno non tenere in considerazione il neo colore Pantone 2022, un invito a osare e creare

Con il codice 17-3938, Very Peri ha fatto ufficialmente il suo ingresso nelle menti creative di tutti noi. Eletto colore dell’anno 2022, la nuance risultante dalle qualità del blu e la passionalità del rosso è il riassunto dello zeitgeist che sta caratterizzando questa fase storica. Nel raccontare la scelta e il significato del colore, Leatrice Eiseman, Executive director di Pantone Color Institute, fa riferimento al nostro ” mondo di cambiamenti senza precedenti”, e Very Peri ne diventa così “ambasciatrice di una nuova prospettiva” che fonde le note calme e pacate del blu con il sotto-tono del viola-rosso. Il risultato è una nuance pervinca che trasmette vivacità e gioia, punta a osare e incoraggia la creatività.

Per la prima volta si è deciso di creare un nuovo colore che riflettesse l’innovazione e la trasformazione globale in atto; questo perché, come ha commentato Laurie Pressman, Vice Presidente, “la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione”. Un modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni.

colore pantone 2022

Con l’anno 2021 quasi alle spalle e l’apertura verso il nuovo, Very Peri si inserisce in un contesto in cui sperimentare sarà necessario. Lo spirito del cambiamento, le potenziali possibilità ancora inesplorate, l’estensioni della realtà e dei suoi significati. Il nuovo colore Pantone 2022 abbraccia questi e molti altri significati e “mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.

Sostanzialmente, abbiamo bisogno di nuovi paradigmi e di nuovi significati. La vita e il nostro modo di vederla sono cambiati radicalmente. L’arte, il design, la moda e i linguaggi non visuali dovranno rispondere a questo scenario mutevole, senza esperienza previa, con una creatività fantasiosa, con l’entusiasmo del mistero. Sarà tutto Very Peri.

Share