Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

UN MONDO DI SOLUZIONI PER IL TUO PAVIMENTO

I pavimenti di tutta la collezione ITALFLOORING sono ideali per rinnovare ogni tipo di ambiente: negozi, uffici, appartamenti, studi o grandi magazzini. Infatti, ITALFLOORING offre una grandissima varietà di tonalità di legno, sia classiche che moderne, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento moderno o retrò.

Pavimenti in LVT – Luxury Vinyl Tile

I pavimenti in LVT – Luxury Vinyl Tile di ITALFLOORING sono la soluzione ideale per chi necessita di una massima funzionalità e assoluta semplicità di manutenzione.

5 strati

I pavimenti in LVT ITALFLOORING sono composti principalmente da 5 strati:
1► policarbonato trasparente detto PU che protegge e conferisce alla lista di PVC la caratteristica di durata;
2► foglio di PVC puro che ne qualifica lo strato di usura;
3► pellicola decorativa di PVC che ne determina l’aspetto;
4► strato di PVC nero controbilanciante antiscivolo;
5► pannello composto da PVC vergine accoppiato a una o due fibre di vetro per dare stabilità.

Finitura a registro o sincronizzata

Tutte le piastrelle in LVT di ITALFLOORING presentano una finitura a registro o sincronizzata, grazie a una lavorazione particolare e non casuale della superficie, con una spazzolatura che riprende fedelmente le venature del decoro.

Incastro a click

Le piastrelle in LVT di ITALFLOORING hanno un sistema di incastro a click di semplice installazione e questa tecnica permette di incastrare una lista alla volta garantendo la qualità del prodotto.

Pavimenti Cover – Floor Synchronized

I pavimenti Cover – Floor Synchronized riproducono accuratamente le venature del legno in tutta la sua autenticità e ricchezza dei dettagli, creando un aspetto naturale sia alla vista che al tatto. Questa tipologia di parquet a liste è un concetto esclusivo, soprattutto per usi residenziali e commerciali. Infatti, a differenza del legno oppure del laminato, è in grado di assorbire tutti i suoni, riuscendo addirittura a ridurre il rumore di 22dB grazie all’utilizzo di sottopavimenti specifici.

Pavimenti in laminato

I pavimenti in laminato ITALFLOORING sono pensati per essere pratici, robusti ed ecologici. Non è un caso che si adattino perfettamente al gusto e allo stile personale di ogni ambiente e, inoltre, sono tra le soluzioni più utilizzate come alternativa al tradizionale parquet.

4 strati

I pavimenti in laminato ITALFLOORING sono composti principalmente da 4 strati:
1► overlay, una pellicola trasparente che conferisce al pavimento un’elevata resistenza all’abrasione e ai raggi UV, garantendo per questi motivi la durata nel tempo;
2► carta decorativa che viene impermeabilizzata con la melammina determinandone il tipo di legno: Rovere, Noce, ecc.;
3► pannello in High Density Fiber che oltre a essere completamente ecologico, ha un’ottima resistenza all’umidità e al fuoco;
4► carta in tinta unita controbilanciante, anche questa trattata con melammina che garantisce la giusta rigidità alla lista in laminato.