Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
TTG-INOUT 2024

“Veritas” è il tema dell’edizione 24 di TTG-INOUT

Veritas è il tema portata dell’edizione 2024 di TTG-INOUT, il marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità organizzato da Italian Exhibition Group, che si terrà dal 9 all’11 ottobre al Quartiere Fieristico di Rimini.

In un’epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web, il tema scelto per questa edizione di TTG-INOUT richiama “l’indispensabile lavoro di ricerca delle ‘verità di fatto'”. Le aziende del settore, infatti, devono affrontare una sfida crescente: fornire informazioni autentica, analisi di mercato scientificamente comprovabili e racconti verificabili ai loro clienti. L’obiettivo è quello di riconoscere che il viaggiatore non è più un semplice consumatore, ma un “individuo pensante e autodeterminato”. Questa nuova consapevolezza richiede che le imprese costruiscano narrazioni e prodotti basate su informazioni e dati certi.

TTG-INOUT, il tema ispirato al quadro di mercato attuale

L’obiettivo del tema di quest’anno non è quello di indicare una tendenza, ma di condensare in un concetto le peculiarità e le urgenze del settore nelle sue molteplici sfaccettature. Così, le nove Arene di TTG-INOUT 2024 si trasformeranno in un vero e proprio laboratorio di idee.

Anche gli spazi architettonici dedicati al turismo e all’ospitalità hanno un ruolo fondamentale nel racconto di questa “Veritas”, perché devono riflettere l’impegno verso l’autenticità e la trasparenza. Questo si traduce in design che valorizzino la cultura locale, l’utilizzo di materiali sostenibili e la promozione della conservazione del patrimonio architettonico e ambientale.

Con la nuova “Veritas” TTG-INOUT 2024 si pone come obiettivo di guidare il settore verso una nuova era, dove la verità, l’etica e la sostenibilità siano i pilastri su cui costruire il futuro del turismo e dell’ospitalità.

Share