Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento

Tra trama e ordito

Ironico, robusto, flessibile, senza tempo. Il jeans, con DEMIN, è fuori registro, pronto a sorprendere e a diventare una nuova forma di espressione. Sublimando e aggiornando le caratteristiche uniche che fanno da sempre un’icona dello stile, per tutti. Così, Appiani ha trasferito queste suggestioni nella nuova collezione, firmata proprio DEMIN: la materia è impressa con una finitura inedita e innovativa, adatta a pavimentazioni e rivestimenti.

Il filato di jeans attraverso tre decori

L’essenza del filato di jeans è rielaborata attraverso tre decori – Striato, Ondulato, Sfilato – ognuno sviluppato con due diverse varianti, con distinti movimenti e cromie. A cambiare sono le inclinazioni, il rapporto tra trama e ordito, la regolarità del rigato e degli intrecci.

Tessere premontate

Le tessere di mosaico Appini vengono fornite premontate con fuga di 1,6 mm su fogli di fibra di ventro di 30×30 cm. Il formato 1.2×1.2 cm è montato con fuga da 1.1 mm. Lo spesso re delle tessere è di 7.2 mm. Nel complesso, la planimetria delle tessere del mosaico e la leggera stondatura rendono il prodotto liscio e gradevole al tatto, facilitando anche il mantenimento igienico.

Mosaico resistente agli urti, all’abrasione e al gelo

Il mosaico ceramico Appiani possiede caratteristiche tecniche ed estetiche che lo rendono riconoscibile: smalti pregiati e argille di provenienza italiana, precedentemente atomizzati, vengono uniti tra loro per compenetrazione attraverso pressatura a secco. Il prodotto finale è una piastrella di piccolissime dimensioni, paragonabile a una tessera di mosaico, resistente agli urti, all’abrasione e al gelo, ideale per pavimenti e rivestimenti, all’interno o all’esterno di un’abitazione o per la decorazione di superfici e volumi. Il classico mosaico per bagno diventa elemento tecnico-estetico acquisendo anche la connotazione di mosaico per piscine e aree wellness o per la pavimentazione di vialetti di accesso o per decorazione di cucine.