Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Terratinta Ceramiche

Il mosaico kitkat secondo Terratinta Ceramiche

Terratinta Ceramiche reinterpreta il mosaico kitkat con la nuova collezione Stick. Parole d’ordine: colore e versatilità.

Colorata, elegante, versatile. Sono questi gli aggettivi che descrivono Stick, la nuova collezione di rivestimenti in grès porcellanato del brand Terratinta Ceramiche.

Lanciata in anteprima nel settembre 2022 e disponibile sui mercati da gennaio 2023, Stick rappresenta il debutto di Terratinta Ceramiche nell’universo dei mosaici kitkat. Cuore del progetto è la ricchezza cromatica. Una varietà che si esprime attraverso una palette di ben ventisette colori diversi, 15 nella finitura matt e 12 nella finitura glossy. Per interni che non hanno paura di osare.

Ambienti cuciti su misura

A rendere ancora più versatile Stick, è la possibilità di scegliere il colore della fuga. Un dettaglio che permette al progettista di spaziare da raffinati accostamenti tono su tono a più vivaci abbinamenti per contrasto.
Composto da strisce di 2×14,5cm su fogli di 29x30cm in grès porcellanato a tutta massa, Stick consente di rivestire agevolmente anche spazi curvi come colonne e banconi. La posa può essere sviluppata sia in orizzontale che in verticale, andando a creare suggestive boiserie policromatiche. Per ambienti cuciti su misura e mai banali.

L’impegno in favore dell’ambiente

Colore, versatilità, ma anche attenzione all’ambiente. Il mosaico Stick è, infatti, realizzato con una tecnologia green. Il forno per la cottura impiega fonti di energia sostenibili, e una parte del materiale utilizzato è riciclato. Un impegno in favore dell’ambiente che contraddistingue da tempo il gruppo Terratinta, come testimoniato dalle importanti certificazioni ottenute in questi ultimi anni. Un percorso che ha portato l’azienda a convertirsi in Società Benefit ma, soprattutto, a diventare un’azienda certificata B Corp.

Share