Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
SpaghettiWall Metamorfosi De Architectura

Alla scoperta di “Metamorfosi”, la collezione firmata da Michael Milesi per SpaghettiWall

Il concetto assoluto di “bello”. Un mix tra arte, architettura, moda e natura. Un racconto che prende vita, catturato e reso tangibile dalle nuove grafiche disegnate da Michael Milesi di Millesimi Design per SpaghettiWall. Un punto di incontro tra classico e contemporaneo che da il nome all’intera collezione “Metamorfosi”, che simboleggia così lo stato di passaggio tra geometrico e decorato, digitale e dipinto a mano, ma anche tra stili ed epoche diverse. Qualcosa che, però, non è ancora totalmente compiuto, andando quindi a generare ibridi contaminati e inediti. 

Nella grafica De Architectura, ad esempio, compaiono nella stessa immagine due monumenti: il Colosseo, simbolo per eccellenza del nostro Paese, e la Tour Eiffel, simbolo invece di un’altra grande città europea, Parigi. Ma non sono sole. A completare il trittico troviamo nella grafica realizzata da Michael Milesi per SpaghettiWall il Compasso d’Oro, icona della migliore espressione della creatività italiana. 

Michael Milesi x SpaghettiWall, tra sogno e realtà

Il contrasto diventa ancora più evidente e divertente in La Bella e la Bestia, dove i protagonisti della famosissima storia sono in questo caso una Dea ai piedi di un tempio classico e un modernissimo King Kong, sotto una cascata di righe dipinte a mano. E ancora Ossie, dove Milesi omaggi le geometrie dello stilista britannico Ossie Clark e la Swinging London, Elizabeth, dove viene invece reinterpretato lo stile classico britannico tra fiori, farfalle, leopardi e api regine. A completare la collezione l’ultimo soggetto, Savana, ricco di dettagli e a metà tra visione e realtà, tra arazzo e carta da parati.

La collezione di carte da parati realizzate da Michael Milesi sono proposte da SpaghettiWall su cinque differenti supporti, per progetti residenziali e contract, ambienti living e bagno, dove il materiale in fibra di vetro con Waterproof Finish garantisce la possibilità di contatto diretto con l’acqua