Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Salvatori

Anteprime Milano Design Week 2023: Passepartout di Salvatori

Un rivestimento in marmo personalizzabile, green e dall’effetto tridimensionale. Alla scoperta di Passepartout, il nuovo progetto di Salvatori protagonista della prossima Milano Design Week.  

Geometria, personalizzazione, sostenibilità. Sono queste le parole chiave di Passepartout, la nuova collezione di rivestimenti in marmo che sarà presentata da Salvatori nel suo storico showroom di via Solferino 11, in occasione della Milano Design Week 2023.

Nata dal desiderio di recuperare i resti della produzione in un’ottica di riciclo e zero scarti, la collezione Passpartout offre soluzioni inedite e altamente personalizzabili. Il nome rimanda al riquadro usato nelle fotografie e nelle opere d’arte per proteggere e dare profondità all’immagine. Il rivestimento si compone infatti di una superficie di fondo in pietra naturale, con moduli di 293x230mm, su cui è possibile applicare forme geometriche a rilievo in pietra (in futuro saranno disponibili anche in legno o metallo). La superficie acquista così tridimensionalità e lo sfondo mette in evidenza la forma applicata proprio come un passepartout. Dimensioni e proporzioni possono essere adattate a quelle dell’ambiente per la massima libertà di personalizzazione.

Il mix di forme, colori, finiture e materiali proposto da Passepartout diventa dunque uno strumento prezioso per architetti e interior designer, permettendo di creare combinazioni pressoché infinite.

Una produzione in ottica green

Non solo personalizzazione. La collezione Passepartout di Salvatori è prodotta rispettando l’ambiente. Dopo Lithoverde, la prima finitura al mondo realizzata completamente con pietre riciclate e resine naturali, l’azienda conferma il suo obiettivo di usare il minor quantitativo di pietra possibile. Le forme geometriche di Passepartout sono, infatti, realizzate recuperando scarti di produzione in un’ottica zero scarti. Un approccio essenziale quando si lavora con un materiale prezioso e raro come il marmo. 
Passepartout è interamente Made in Italy come tutta la produzione di Salvatori, e impiega i materiali più pregiati.

Share