Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
De Castelli

I preziosi rivestimenti in metallo di De Castelli

Effetti tattili e colori cangianti. Le superfici in metallo di De Castelli amano sorprendere, senza dimenticare però la funzionalità.

De Castelli

I rivestimenti in metallo sono un’ottima soluzione per personalizzare gli interni. Sono resistenti e riciclabili all’infinito. E permettono di impreziosire le pareti con una grande varietà di forme, pattern e colori. Ossidazioni, intarsi, incisioni, erosioni. Sono infiniti gli effetti tattili che può creare il metallo, un materiale metamorfico destinato a portare su di sé i segni dello scorrere del tempo.

Un esempio interessante sono i rivestimenti di De Castelli, una delle prime aziende ad aver valorizzato la componente estetica e non solo funzionale del metallo. Le superfici in metallo di De Castelli introducono infatti una dimensione decorativa inedita, trasformando il materiale quasi in un’opera d’arte.

Ecco i progetti più recenti.

Circle Wall, design R&D De Castelli

Composta da moduli rotondi sovrapposti, Circle Wall evoca la meraviglia dei mosaici veneziani. Un sontuoso sistema di rivestimento che gioca con le calde nuance dell’ottone, declinato nelle sue finiture più preziose. L’alternanza tra metallo satinato, ossidato e spazzolato crea una ricca palette cromatica che sfuma dall’oro al bronzo, dal testa di moro al marrone bruciato.
I moduli di Circle Wall sono spediti già pre-assemblati su staffe per fissaggio a parete e forniti di una dima per il corretto montaggio.

De Castelli

Yoko, design Leonardo Sonnoli

Una superficie che trae ispirazione dal mondo dell’arte. Yoko è un sistema di moduli in acciaio inox DeDeep, con inserti in ottone o rame spazzolato. A definire il progetto è l’inclinazione dei tasselli ornamentali, caratteristica che dà vita a composizioni sempre uniche e originali. Il risultato è un rivestimento di grande eleganza che unisce disegno grafico e maestria artigianale.
Yoko è proposto in 4 modelli combinabili per una massima libertà espressiva.

Copycat, design Cino Zucchi

Design e tecnologia si incontrano in Copycat, il mosaico a tessera esagonale disegnato dall’architetto Cino Zucchi. Le tessere, che riprendono le forme naturali dei nidi d’ape o dei cristalli di ghiaccio, disegnano un pattern complesso, reso unico dalle lavorazioni manuali di De Castelli.
Le tessere sono pre-assemblate su rete in fibra di vetro, formando una mattonella adatta per l’installazione a parete o a pavimento. Copycat è disponibile in ottone, rame e acciaio inox.

Share