Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Isoplam

Isoplam protagonista in un’azienda agricola tra le Dolomiti Bellunesi

Il rivestimento Oxydecor Rust di Isoplam veste le pareti esterne de La Giasena, un’azienda agricola e agriturismo in provincia di Belluno.

Situata tra le Dolomiti Bellunesi, nella cornice naturale di Ponte nelle Alpi, sorge La Giasena, azienda agricola e agriturismo impegnato nella coltivazione biologica di frutta e nel condividere con i suoi ospiti l’amore per la montagna e il rispetto del territorio. 

La struttura, realizzata in bioedilizia, combina le atmosfere rustiche tipiche delle architetture alpine con uno stile moderno dalle linee essenziali. Un design che si fonde perfettamente con i boschi circostanti, come appare già dalle superfici esterne dell’edificio, ristrutturate nel 2022.

Il rivestimento Oxydecor Rust di Isoplam

Protagonista dell’azienda agricola è il rivestimento Oxydecor Rust di Isoplam, un metallo arrugginito che crea un contrasto scenografico con la nuance chiara del legno che avvolge le pareti esterne della struttura. Appartenente alla linea di pitture decorative Oxydecor di Isoplam, la finitura ricrea l’effetto materico dell’acciaio corten donando un carattere deciso e contemporaneo. Applicato sulle facciate aggettanti che circondano la sala panoramica destinata alle colazioni, Oxydecor Rust è stato usato anche per la parte posteriore dell’agriturismo, con un motivo ornamentale che ricorda le cime delle montagne, ideato e disegnato sempre dal proprietario de La Giasena.   

Estremamente resistente, impermeabile e dalla forte aderenza, Oxydecor Rust di Isoplam può rivestire ogni supporto preesistente sia interno che esterno, senza la necessità di rimuoverlo, creando una superficie continua dalla forte resa estetica. La sua formulazione ricrea l’effetto ruggine anche sui materiali che non subiscono il processo di ossidazione come il legno, la plastica o l’intonaco.

Ne La Giasena le tonalità marrone-rossastro del rivestimento scaldano e impreziosiscono l’intera struttura esterna, creando un effetto visivo che si armonizza con i colori delle Dolomiti.

Share