Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Quick-Step Alpha Vinyl

Quick-Step presenta la nuova gamma Alpha Vinyl

Quick-Step presenta la nuova collezione della gamma Alpha Vinyl, con Ciro a spina di pesce e Bloom con effetti legno inediti. La gamma, oltre alla bellezza estetica, offre anche resistenza all’acqua, comfort e facilità d’installazione, grazie al materassino fonoassorbente integrato. Con un processo di produzione unico, il materassino integrato si adatta perfettamente alla dimensione delle doghe. In questo modo, offre un adeguato sostegno all’incresco e permette la posa del pavimento anche su sottofondi leggermente irregolari. Inoltre, l’alta qualità dei materiali utilizzati per la produzione del materassino garantisce una lunga durata del prodotto e la massima stabilità di utilizzo. Infine, un altro vantaggio importante è la capacità del materassino di potenziare l’effetto fonoassorbente del pavimento vinilico, che offre un comfort acustico impareggiabile rispetto a qualsiasi prodotto competitor della stessa categoria.

Quick-Step: la natura entra in casa con la Collezione Bloom

La Collezione Bloom di Quick-Step cattura la vera essenza delle venature e della struttura superficiale del legno. Le texture realistica in rilievo su ogni tavola evoca l’aspetto e la sensazione tattile del vero legno. Grazie a 25 nuovi decorativi, Bloom riesce a soddisfare tutte le esigenze stilistiche. Inoltre, la nuova tecnologia Quick-Step consente di raggiungere 75 livelli di profondità.

La collezione a spina di pesce Ciro

Oltre alla Collezione Bloom, Quick-Step presenta la Collezione a spina di pesce Ciro, mix perfetto di decorativi legno, classici e moderni. Questa collezione è composta da sei diverse varianti che coprono tutta la gamma delle tonalità e che si sposano perfettamente con le proposte della collezione Bloom, lasciando spazio alla possibilità di giocare combinando i pavimenti in un’ottica di mix&match.

Unizip, l’incastro rivoluzionario di Quick-Step

Quick-Step presenta anche il nuovo sistema di incastro Unizip, che rende l’installazione dei pavimenti a spina di pesce “un gioco da ragazzi”. Eliminando la necessità di distinguere doghe destre e sinistre, l’azienda semplifica il processo e riduce gli sprechi, offrendo una soluzione elegante ed efficiente per gli appassionati di design. Con la nuova tecnologia proposta da Quick-Step è sufficiente utilizzare una singola doga che può essere agganciata da entrambi i lati, eliminando la necessità di distinguere doghe destre e sinistre. Questo sistema non solo rende l’installazione più rapida, ma riduce anche al minimo gli sprechi. Così, diventa facile calcolare il consumo totale e ogni doga può essere utilizzata sui due lati posa.