Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema superficie e rivestimento
Puricelli

Puricelli, il laminato di qualità e di design

La collezione Puricelli, guidata dal nuovo art director Jose Manuel Ferrero, racconta il valore del laminato e fonde design e sostenibilità

Luigi Mario Puricelli, CEO dell’azienda, porta avanti gli insegnamenti della prima generazione puntando all’innovazione di prodotto e a una strategia di comunicazione mirata. A identificare il brand e a caratterizzare la sua linea, due concetti: sostenibilità e internazionalità che hanno reso l’azienda una delle più complete al mondo. Come spiega Luigi Puricelli, l’azienda è infatti “in grado di produrre laminato da un decimo di millimetro di spessore fino a 30 millimetri e garantire un’offerta che spazia dai prodotti flessibili per rivestimento agli autoportanti ad alte prestazioni per progetti ai massimi livelli”.

Settore medicale, navale, alberghiero, ma anche arredamento per la casa e per gli spazi di lavoro: ognuno di questi ambiti è coperto dai laminati Puricelli che, oltre a esaltare il design e la qualità, sono concepiti con alla base una visione green.

Già da quindici anni infatti si è deciso di effettuare interventi specifici nel ciclo produttivo del laminato, eliminando dalla resina il fenolo e producendo direttamente la resina. Ma la visione sostenibile non finisce qui. Le tecnologie nei reparti produttivi vengono anche utilizzate per lavorare gli scarti di laminati che sono così “riattivati” e rimessi in circolo per produrre pannelli innovativi. Un esempio ottimale di economia circolare e buone pratiche aziendali ma anche un esempio concreto della filosofia del brand che rispetta la persona e l’ambiente.

Puricelli, valore al laminato

I MILLE VOLTI DI KITCHEN&BATH

La collezione Kitchen&Bath è stata concepita, in tutti i suoi decorativi, per essere disponibile in due declinazioni diverse, un laminato sottile che nasce per essere utilizzato, incollato e bordato, su supporti di spessore più alto in truciolare, mdf o legno  oppure –  concetto relativamente recente – in versione Compact, cioè come laminato compatto stratificato, ideale nell’utilizzo in alto spessore per realizzare sia i top da cucina sia i piani per l’arredo bagno. 

MOREMATT

La collezione MOREMATT, composta da MOREMATT GHOST e MOREMATT HR (HIGH RESISTANCE), è realizzata con un nuovo polimero rivoluzionario a base acrilica che viene indurito in electrobeam, un processo in cui la resina utilizzata per solidificare ha bisogno di un bombardamento di elettroni. 

Si tratta di una tecnologia molto particolare che conferisce, oltre alle caratteristiche estetiche (anti-impronta, antiriflettente super opaca) anche un’altissima resistenza superficiale rispetto al prodotto classico in termini di prestazioni antigraffio, antiabrasione, resistenza al calore ed antibatteriche rendendolo inoltre idoneo per il contatto con il cibo.

Collezione N.EXT per gli esterni

N.EXT è costituito da un’anima rigida abbinata a una superficie decorativa consistente di resine termoindurenti resistenti alla luce solare e agli agenti atmosferici.

Non subisce alterazioni rispetto all’umidità e alle alterazioni climatiche ed è antistatico e ignifugo. Disponibile in un’ampia gamma di decori, facile nel montaggio e nella manutenzione, N.EXT è ecosostenibile e phenol free.

PURI-SYSTEM

PURI-SYSTEM la gamma di rivestimenti decorativi melaminici composta da laminati, pannelli, rivestimenti flessibili e bordi coordinati e integrati, per rispondere a tutte le esigenze progettuali e realizzative.

Per maggiori informazioni

Puricelli Decorative Surfaces
Via Nuova Valassina, 3 Costamasnaga Lecco
www.puricelli.it – info@puricelli.it

Share