Il network tecnico-professionale e progettuale del sistema pavimenti e rivestimenti
Progress Profiles

Progress Profiles presenta la nuova versione di PRODESO® HEAT GRIP 5 SYSTEM

Che si tratti di un’abitazione, un ufficio, un hotel o una palestra, durante una ristrutturazione che punti a ottimizzare gli spazi è importante ridurre ai minimi termini gli elementi troppo voluminosi, senza però rinunciare al comfort. Quindi, odio a radiatori ingombranti e antiestetici termosifoni con la nuova versione di PRODESO® HEAT GRIP 5 SYSTEM, il sistema di riscaldamento elettrico di Progress Profiles presentato a Cersaie 2023. Il sistema, che coniuga funzionalità e design, è stato migliorato nella trama e nelle prestazioni.

Progress Profiles ha brevettato questo sistema di riscaldamento elettrico disponibile in due spessori, ideale sia per i pavimenti che devono ancora essere posati che per i rivestimenti. Collocato solo dove necessario, consente di eliminare dagli ambienti i radiatori, donando comfort alle zone scelte in modo immediato e garantendo nel tempo un significativo risparmio energetico. PRODESO® HEAT GRIP SYSTEM, inoltre, può essere alimentato da fonti di energia rinnovabile, rispondendo alle richieste dei consumatori sempre più attenti a un utilizzo responsabile delle risorse.

Trama rinnovata per PRODESO® HEAT GRIP 5 SYSTEM

La membrana del sistema di riscaldamento elettrico proposto da Progress Profiles è stata completamente rinnovata nella geometria per essere ancora più performante della versione precedente. La nuova membrana è estremamente sottile e unisce a soli 5,5 mm di spessore proprietà desolidarizzanti e impermeabilizzanti che permettono di installarla su supporti fessurati o in fase di ritiro idrometrico. PRODESO® HEAT GRIP SYSTEM, inoltre, è facile e veloce da posare. Ma non solo. Perché ha anche il vantaggio di ridurre le tempistiche di cantiere, agevolando le ristrutturazioni più complesse. Il sistema è disponibile anche nella versione adesiva PRODESO® HEAT GRIP 5 STICK, per ottenere risultati perfetti in presenza di pavimentazioni presidenti, in compensato o in metallo.

PRODESO® HEAT GRIP 8 SYSTEM

Gli stessi elementi li ritroviamo anche in PRODESO® HEAT GRIP 8 SYSTEM, membrana in polietilene con uno spessore di 8,5 mm. Provvista inferiormente di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato, che ne garantisce il fissaggio al supporto, la membrana proposta da Progress Profiles presenta una trama che assicura un perfetto ancoraggio del cavo scaldante e garantisce una resistenza allo strappo del pavimento molto elevata. Qui i cavi di ultima generazione sono formati da resistenze montate in parallelo lunghe 60 cm che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema. Raggiungendo la lunghezza di ben 157,80 metri, questi ultimi consento di riscaldare superficie molto ampie e rendono quindi PRODESO® HEAT GRIP 8 SYSTEM adatto ai grandi spazi. Infine, il prodotto proposto da Progress Profiles è dotato di un termostato digitale all’avanguardia che si collega direttamente ai dispositivi Android o Apple tramite WiFi. Questo permette quindi di accendere, spegnere e regolare il sistema comodamente da smartphone o tablet anche a distanza.